Barzelletta
Avatar Mahamaya
Mahamayalivello 2
7 Dicembre 2022 - 3.454 visualizzazioni
Era la tarda primavera. Faceva caldo, ma pioveva anche spesso. La vegetazione traeva il vantaggio di questa situazione favorevole e tutto era bello verde e profumato. Un vecchio cane stanco è entrato nel mio cortile. Dalla collana e dalla pancia ben nutrita ho visto che aveva una casa ed era ben curato. Mi si è avvicinato con calma e io gli ho dato una pacca sulla schiena. Poi mi ha seguito in casa, camminando lentamente lungo il corridoio. Si è rannicchiato in un angolo e si è addormentato. Un'ora dopo, si è avvicinato alla porta e l'ho fatto uscire dalla casa. Se n'è andato. Il giorno dopo è tornato, mi ha salutato in corridoio, è entrato e ha preso il suo posto nell'angolo, dormendo ancora per circa un'ora. Questa faccenda andava così avanti per diverse settimane. Per curiosità, ho inserito un pezzettino di carta alla sua collana con il seguente messaggio:
- Vorrei sapere chi possiede questo meraviglioso, caro cane e chiederglielo se sa che il cane viene da me ogni pomeriggio per fare un pisolino?
Il giorno dopo il cane è arrivato di nuovo, con un altro biglietto attaccata al collare:
- Vive in una casa con sei figli, due dei quali hanno meno di tre anni, quindi cerca di dormire un po'. Posso venire domani anche io con lui?