Chiacchiera
23 Novembre 2022 - 6.407 visualizzazioni
Tutto è relativo, soprattutto i concetti di giustizia e legalità.
Alla prossima aboliranno l'ispettorato del lavoro 😡😡😡
ed i sindacati: non disturbare chi ha voglia di fare...
Alla prossima aboliranno l'ispettorato del lavoro 😡😡😡
ed i sindacati: non disturbare chi ha voglia di fare...

Non vorrei sembrare troppo impietoso, ma le DTL hanno abdicato ai poteri superiori dopo aver perso la maggior parte delle cause civili in sede di giudizio precipuamente per incompetenza e assenza di risorse, ed i sindacati... beh, qui ci sarebbe da fare un discorso a parte, ne sono stato membro direttivo e conosco bene i vari meccanismi e le realtà alla base, certo non possono contare sulla vacuità ideologica, etica e morale che oggigiorno contraddistingue oggettivamente il ceto medio.
La gente non sciopera più, non mostra spirito di sacrificio, si è fatta ridurre allo stato larvale di una massa informe e assurge al modello "del più furbo", quello che ti frega prima e che sa come evadere le tasse, la realtà è questa cara Patella...
Gente che ti dice come lavorare senza aver mai fatto un cazzo nella vita
Riguardo alla triplice ti do una notizia in anteprima: la categoria di lavoro a cui appartengo pare (indiscrezioni di corridoio) porterà a casa un aumento sul livello medio di 110 euro lordi scaglionati in tre anni (27 euro netti al mese, a conti fatti), seguitando ad un CCNL scaduto da sette anni.
E pensa che mi sono perfino sorpreso a gioire, perché la parte normativa non è stata intaccata da tutta una serie di elementi peggiorativi.