Chiacchiera
Avatar Facciabuco
Facciabucolivello 6
28 Ottobre 2022 - 14.111 visualizzazioni
Da oggi facciabuco prevede la possibilità di commentare utilizzando GIF direttamente da una ricca libreria di gif famose.

Non sarà più necessario caricare la gif come immagine. Potrete sfruttare la nuova funzionalità che vi permette direttamente dal menù delle emoji, di scegliere la gif che più vi aggrada. Ogni gif inoltre ha un codice dedicato. Basterà copia incollarlo in un commento per pubblicare automaticamente la GIF.

Le GIF predefinite hanno il vantaggio di essere state ottimizzate al meglio al fine di garantire un bassissimo consumo del traffico dati, e pertanto verranno eseguite automaticamente senza dover premere PLAY (come invece avviene per quelle caricate dall'utente).

Al momento abbiamo inserito in catalogo 228 GIF ma presto ne verranno inserite altre.

Nel menù delle emoji ogni utente può scegliere fino a 15 GIF preferite da portarsi sempre dietro. In ogni caso, nel catalogo completo è presente il codice sotto ogni GIF. Basterà cliccare sul codice, per copiarlo automaticamente e poterlo così incollare in un qualunque commento. Se non aggiungete nessuna GIF alle preferite, il sistema vi proporrà 15 GIF di default.

Ogni commento può avere 1 sola GIF, e a condizione che tale commento non possieda già un'immagine o un altro contenuto visivo.

La gestione della propria libreria GIF è disponibile anche in Modifica Profilo. Prossimamente sarà possibile filtrare le GIF per trovare facilmente quelle di proprio interesse.

Per qualunque dubbio, potete scrivere sul topic dedicato del forum:
https://www.facciabuco.com/forum/ultime-notizie-dal-fronte/363-funzionalita-gif-predefinite.html 
Leggi tutto...
Nasce la funzionalità delle GIF predefinite