Chiacchiera
Avatar StrongerThanTime
25 Febbraio 2022 - 4.937 visualizzazioni
POSSIAMO PREGARE, AMORE MIO.

- Miky, cosa sta succedendo? Dov'è finita la civiltà di cui tanto ci siamo vantati rispetto ai nostri padri, le nostre madri e i tempi passati? Ti prego, dimmelo tu cosa succede, sono disorientata, smarrita!
- Amore mio, vieni qua! Fatti abbracciare! Purtroppo non c'è una spiegazione soltanto, ma ce ne sono molte e anche in contraddizione tra di loro.
- Ma la guerra?! Miky?! Capisci cosa così orrenda, la sto studiando ancora, tu l'hai studiata, tutti la conoscono, sui libri e in TV. Eppure chi ne conosce così bene la devastazione e ha anche il potere di evitarla, ne è fautore. Sono sconvolta, Miky, dimmi che non è vero? Ti prego!
- E' vero... io non posso mentirti su ciò che accade, tu sei intelligente e di buon cuore e rifiuti tutto questo. Del resto tutti lo rifiutiamo, ma quando c'è in gioco il potere, tensioni diplomatiche e rivalità ataviche, succede questo. La civiltà? Una parola, perché la civiltà non è il progresso in qualsiasi campo esso avvenga, ma il sapersi relazionare tra gli individui della propria specie.
- Non sopporto tutto questo! Cosa possiamo fare Miky? Miky... Miky... Mikyyy...
- Amore, non impaurirti, io sono qui, con te. Asciughiamo queste lacrimucce, su.
- Sigh...
- Noi purtroppo non possiamo fare molto Amore mio. Possiamo partire da noi e non entrare in
conflitto, volerci bene, rispettarci, proteggere i più deboli e amarci. Possiamo educare i bambini e i nostri giovani coetanei all'amore piuttosto che alla guerra in ogni sua forma. Possiamo anche pregare, perché anche se non l'accettiamo in questa civiltà consumistica e materialista, esiste tanto di più oltre la materia, oltre il tangibile.
- Sigh... Miky. Stringimi, preghiamo insieme.
- [Insieme] Padre nostro che Sei nei cieli...

Miky.

P.S.- In questo momento tragico e difficile, questo post è una dedica.
Leggi tutto...
Vaccata