Chiacchiera
Avatar hamilton89
hamilton89livello 13
20 Gennaio 2022 - 3.984 visualizzazioni
Bella storia...😎🌴🌈😊

Per 13mila dollari, l'inglese Brandon Grimshaw ha comprato una piccola isola disabitata nelle Seychelles e si è trasferito lì per sempre. Quando l'inglese Brandon Grimshaw aveva meno di quarant'anni, lasciò il suo lavoro come direttore di giornale e iniziò una nuova vita.
A quest'ora, nessun essere umano aveva messo piede sull'isola per 50 anni. Come si addice a un vero Robinson, Brandon si trovò un compagno tra i nativi. Il suo nome del venerdì era René Lafortin. Insieme a Rene, Brandon ha iniziato ad attrezzare la sua nuova casa. Mentre René veniva sull'isola solo occasionalmente, Brandon visse per decenni, senza mai andarsene. Da soli.
Per 39 anni, Grimshaw e Lafortin hanno piantato 16mila alberi con le proprie mani e costruito quasi 5 chilometri di sentieri. Nel 2007, Rene Lafortin morì e Brandon fu lasciato tutto solo sull'isola.
Aveva 81 anni. Ha attratto 2000 nuove specie di uccelli sull'isola e ha introdotto più di cento tartarughe giganti, che nel resto del mondo (comprese le Seychelles) erano già sull'orlo dell'estinzione. Grazie agli sforzi di Grimshaw, l'isola un tempo deserta ospita ora due terzi della fauna delle Seychelles. Un pezzo di terra abbandonato si è trasformato in un vero paradiso.
Qualche anno fa, il principe dell'Arabia Saudita offrì
a Brandon Grimshaw 50 milioni di dollari per l'isola, ma Robinson rifiutò. "Non voglio che l'isola diventi il luogo di vacanza preferito per i ricchi. Meglio che sia un parco nazionale che tutti possano godere. »
E ha ottenuto che nel 2008 l'isola è stata dichiarata parco nazionale.
Leggi tutto...
Vaccata