Assurdo
Avatar Elsa
Elsalivello 10
7 Gennaio 2022 - 5.954 visualizzazioni
#cripto

Nel 2001 a Blurton nello Staffordshire, una bambina di 10 anni di nome Laura Buxton mentre è alla festa dei 50 anni di matrimonio dei nonni, decide di prendere un palloncino, vi lega un biglietto con nome e indirizzo e lo lascia andare. Il palloncino viaggia per più di 200 km fino a Milton Lilbourne, vicino a Marlborough, cadendo nel cortile di un contadino, Andy Rivers, che lo raccoglie incuriosito.

Un'ispezione più attenta rivela che il palloncino ha un'etichetta con il nome Laura Buxton: il signor Rivers sa che i suoi vicini Peter ed Eleanor hanno una figlia con questo nome, quindi consegna loro il bigliettino. La bambina dei vicini però non è la stessa Laura Buxton che ha spedito il palloncino, ma una diversa che per una coincidenza porta lo stesso nome e cognome dell'autrice del messaggio.

Inizia così la scoperta di una serie di concomitanze che hanno coinvolto le due ragazzine che vivono a tre ore di auto l'una dall'altra e non sono imparentate. Laura che va alla Kingsbury Hill School, segue le istruzioni sull'etichetta che indicano di contattare la sua omonima e solo pochi giorni dopo aver scritto la lettera, riceve una telefonata dall'altra bambina, che ha 10 anni ed è anche lei figlia unica. Le ragazzine scoprono di condividere più di un nome e un cognome, sono entrambe al quinto
anno della scuola primaria, hanno due labrador neri di tre anni, un coniglio e un porcellino d'India ciascuno.

I genitori decidono così di organizzare un incontro tra le due, desiderose di conoscersi faccia a faccia e una volta accaduto scoprono altre affascinanti somiglianze: si sono presentate vestite allo stesso modo con maglioncino rosa e jeans, entrambe con i capelli biondi legati da una coda, stessa altezza, stessa corporatura e identico colore degli occhi. Persino i porcellini d'India hanno uguali macchie arancioni sulle zampe posteriori. Le due bambine sono cresciute rimanendo in contatto e attualmente, grazie al caso, sono diventate grandi amiche.
Leggi tutto...
Vaccata