Vaccata
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
9 Settembre 2021 - 2.341 visualizzazioni
Ogni tanto ricordiamoci di alzare gli occhi al cielo perché ieri sera lo spettacolo era meraviglioso! 😍

Immerse nelle luci del tramonto arrossato dell'atmosfera piú spessa e polvorosa all'orizzonte, lo spicchio di Luna crescente e la brillantissima Venere hanno regalato come sempre qualcosa di magico. Il triangolo celeste é stato chiuso dalla splendente stella Arturo, una delle piú note del nostro cielo e facente parte della costellazione Bootes.

Chissá cosa pensavano i primi ominidi che osservavano questo stesso cielo (certo, non esattamente lo stesso in realtá😉. Probabilmente provavano la nostra meraviglia, magari guardavano quelle strane luci nel cielo con timore e con rispetto, loro guida e allo stesso tempo orologio usato per scandire lo scorrere del tempo. Fin dai tempi che furono siamo stati abituati a guardare lassú, tra le stelle, inconsapevoli che un giorno saremmo stati cosí straordinari da arrivare a metterci i nostri piedi.

Perché, in fondo, é nella nostra natura di esploratori ambire a raggiungere l'infinito e oltre. Quella stessa natura che ci fece uscire dalle caverne, e nello stesso tempo ci faceva guardare verso le stelle, perché forse, dentro di noi, giá sapevamo che il nostro destino sarebbe stato proprio lassú.

Matteo
Vaccata