Chiacchiera
Avatar StrongerThanTime
4 Luglio 2021 - 6.877 visualizzazioni
Segno zodiacale dello Scorpione.
(24 ottobre – 22 novembre)

Elemento: Acqua
Pianeta governatore: Plutone e Marte.
Colore: nero
Pietra: Agata
Fiore: Orchidea
Profumo: Patchouli

Il segno dello Scorpione, secondo segno d'Acqua, si colloca nel pieno dell'autunno. L'acqua dello Scorpione è un'acqua stagnante, paludosa, torbida, che non permette di vedere nulla al di sotto ma al tempo stesso è ricca di vita ed estremamente fertile, dato che porta con sé tutte le sostanze nutritive che la terra necessita per prepararsi alla rinascita al termine dell'inverno.

Si tratta di un segno controverso, che conosce molto bene sia la vita sia la morte e, proprio perché ha un occhio puntato su entrambe, ha necessità di vivere con estrema intensità. Bruciare ogni pretesa, rendere conscio l'inconscio. Vivere ogni minuto come fosse l'ultimo.

La sua strategia consiste nel basare le proprie azioni sui sentimenti piuttosto che sulla ragione; è un segno ricco di sentimento e di profondità, facilmente influenzato dalle correnti emotive intorno a lui, sensibile ai sentimenti degli altri. Proprio questa sensibilità lo porta però a essere discriminante su chi lasciar entrare nel proprio campo psichico, e contemporaneamente un po' diffidente nei confronti delle persone.

Il pensiero della morte può essere ricorrente per i nativi dello Scorpione, ma li aiuta ad arrivare a un più profondo livello di autoconoscenza. La valenza traumatizzante di questo pensiero assicura loro chiarezza emotiva. La strategia scorpionica è quella di accettare pienamente nella propria coscienza la realtà della propria inevitabile morte, lasciando che questo serva loro da monito:“Visto che il mio tempo è limitato, che cosa è veramente importante per me?”.

La proverbiale sessualità dello Scorpione è spesso mal interpretata, va definita in modo personale ed emozionale e non è tanto legata al bisogno di piaceri orgasmici quanto alla necessità di vivere intensi incontri emozionali. Accettare la propria sessualità, avvertire i propri sentimenti, andare oltre i consigli di chi suggerisce di farlo e anche oltre chi dice di non farlo. Con grazia e sensibilità devono lasciare che la propria sessualità sia ciò che è.

Nessuno è così impietosamente introspettivo come lo Scorpione: così come penetra profondamente nella sua stessa mente, rivolge lo stesso sguardo perforante nel mondo intorno a lui. E'capace come nessun altro segno di offuscare alla visione altrui i propri reali pensieri e sentimenti, mostrandoli solo a pochissimi eletti.

La sessualità per lo Scorpione è più una questione di emozione, legata al misticismo e decisamente più all'anima che al corpo. Potremmo dire che è più erotico che sensuale, riguarda il tono, l'atmosfera, il sentimento nascosto.

E' un segno fisso e come tale capace di un amore e di una fedeltà durevoli nel tempo, e può arrivare a una grande abnegazione; tuttavia può anche sconfinare in una possessività malsana. Deve sempre sentirsi in controllo della situazione, e questo può esprimersi anche nel mettere alla prova il partner con frequenti battaglie, a meno che non abbiate a che fare con il tipo che reprime e tiene tutto a fermentare dentro di sé: in questo caso preparatevi, prima o poi, a fronteggiare l'esplosione.

La qualità principale dello Scorpione, in amore, è la sua capacità di comprendere profondamente l'altro: il suo modo di condurre le relazioni è sempre profondo, sa leggere i bisogni altrui e farà di tutto per soddisfarli.

(dal web)
Leggi tutto...
Vaccata