Tizio8020: Perdonami, ma non è così... Il sistema delle "Quote Rosa" impone di assumere una certa percentuale di donne indipendentemente dal loro valore. Abbiamo avuto decine di donne in Politica messe lì solo perchè eran femmine. Ti pare normale?
T3SLA: Tizio8020 Neanche io condivido le quote rosa...ci dovrebbero essere le quote azzurre!Ti assicuro che le madri di famiglia e non,saprebbero portare avanti uno stato,un governo, infinitamente meglio della maggior parte dei maschietti che hanno avuto le redini fino adesso!Le quote rosa, sono un contentino che gli UOMINI hanno elargito,per mettersi a posto la coscienza di fronte alla popolazione! Buongiorno!
Tizio8020: T3SLA Non è così... E' vero che a parità di capacità una donna deve lavorare il doppio se non il triplo, per poter emergere, ma questo solo in un mondo ideale. La mia esperienza diretta è piena di donne belle che sono diventate cape di qualcosa senza saper fare una beata minchia. E non lo dico io, ma le loro colleghe. Quella va con direttore, quell'altra va col vicecapo. Allo stesso tempo, chi non cede a certi ricatti o ha bassa scolarizzazione è costretta a fare lavori faticosi ed umilianti per paghe da fame: e credimi, lo so, ne ho tre in famiglia! Sbagli se pensi che "gli uomini" possano decidere qualcosa. Negli anni '60 si è cominciato a far lavorare le donne in fabbrica, a farle uscire dalla famiglia etc. Sembrava un grosso miglioramento: due stipendi invece di uno, la possibilità di fare carriera, di sviluppare le proprie potenzialità, di acquistare elettrodomestici, auto, etc.. Beh, ti devo deludere. niente di tutto questo. Prima una famiglia campava con un solo stipendio, da quel momento lì si è innescato un circoll vizioso che ci ha portato dove siamo ora. SE non si lavora in due, diventa quasi impossibile campare, pur se uno si volesse accontentare, semplicemente non può farlo. Hanno distrutto la famiglia tradizionale facendoti credere di farti un piacere.
T3SLA: Tizio8020 condivido pienamente ciò che hai detto! Io che ho studiato e concluso gli studi a pieni voti,ho fatto lo spazzino per aiutare la mia famiglia;donnette che guardano grande fratello(non me né voglia endemol)e che sono degne solo di quello,hanno potere decisionale anche a livello di politica locale!Il mio discorso era un altro;non mi va l idea di essere una "minoranza" da inserire in vari contesti solo perché i poteri forti facciano bella figura!Lo stesso vale quando si parla di minoranze etniche,o di gay o di aiuti al sud(e io sono calabrese)!Le "quote"non vanno bene!A tutti si deve dare la stessa possibilità! Inserire una donna, che ne so,in un contesto politico solo perché ci deve essere la quota rosa non è giusto!Ma se si candida, un esercito di donne,qualificate, preparate e non appariscenti,bisogna che i maschietti si mettano da parte!
Il sistema delle "Quote Rosa" impone di assumere una certa percentuale di donne indipendentemente dal loro valore.
Abbiamo avuto decine di donne in Politica messe lì solo perchè eran femmine.
Ti pare normale?
Buongiorno!
E' vero che a parità di capacità una donna deve lavorare il doppio se non il triplo, per poter emergere, ma questo solo in un mondo ideale.
La mia esperienza diretta è piena di donne belle che sono diventate cape di qualcosa senza saper fare una beata minchia.
E non lo dico io, ma le loro colleghe.
Quella va con direttore, quell'altra va col vicecapo.
Allo stesso tempo, chi non cede a certi ricatti o ha bassa scolarizzazione è costretta a fare lavori faticosi ed umilianti per paghe da fame: e credimi, lo so, ne ho tre in famiglia!
Sbagli se pensi che "gli uomini" possano decidere qualcosa.
Negli anni '60 si è cominciato a far lavorare le donne in fabbrica, a farle uscire dalla famiglia etc.
Sembrava un grosso miglioramento: due stipendi invece di uno, la possibilità di fare carriera, di sviluppare le proprie potenzialità, di acquistare elettrodomestici, auto, etc..
Beh, ti devo deludere. niente di tutto questo.
Prima una famiglia campava con un solo stipendio, da quel momento lì si è innescato un circoll vizioso che ci ha portato dove siamo ora.
SE non si lavora in due, diventa quasi impossibile campare, pur se uno si volesse accontentare, semplicemente non può farlo.
Hanno distrutto la famiglia tradizionale facendoti credere di farti un piacere.