Vaccata
Avatar cosmocap
cosmocaplivello 10
24 Aprile 2021 - 4.948 visualizzazioni
Buongiorno

LE 8 DITA DELL' OLISBO.
Vibratore, dildo, godmiché, fallo artificiale, consolatore di vedove, parapilla, samthanse, baubon, olisbo.
Molti i suoi nomi, le fatture e le dimensioni, i materiali impiegati a seconda delle epoche (legno, cera, cuoio, metallo, gomma, galatite, lattice), l'eventuale tecnologia e meccanica applicate (a batteria, vibrante, a più velocità, anfibio), il design e le prestazioni più o meno futuribili.
Ma sempre identico l'impiego del… migliore amico della donna, il sostituto posticcio del membro maschile che dalla notte dei tempi occupa un ruolo di rilievo nella storia dell'eros e dei costumi sessuali.
Le prime notizie sull'impiego del vibratore ci arrivano dalla antica Grecia, una cultura dalle abitudini sessuali emancipate e piuttosto permissive.
L'olisbo era un membro virile in pelle o in cuoio bollito, lungo otto dita (più o meno una ventina di centimetri), impiegato dalle donne greche per masturbarsi o nei giochi lesbici, prodotto specialmente nella città di Mileto dove, si dice, non solo era fiorente l'industria e il commercio di questi proto-vibratori, ma le abitanti (definite “tribadi e impudiche&rdquo😉 ne facevano un diffuso e accanito impiego.
Vaccata