Chiacchiera
Avatar yaldabaoth
yaldabaothlivello 3
18 Maggio 2020 - 2.609 visualizzazioni
BYOBLU: UN CANALE ACCHIAPPAGONZI [3/X]
Special guest: MAZZUCCO MASSIMO
Ex fotografo, ex regista, blogger: sostenitore di molte teorie complottistiche. La sua tendenza ad affrontare gli argomenti che propina, comune alla quasi totalità degli ospiti del sito in oggetto, si basa su approcci superficiali per attirare l'attenzione di spettatori abituati alla passività dell'informazione propria della televisione e dei social.
Promuove il moon hoax, la teoria secondo la quale le missioni del programma Apollo non avrebbero trasportato gli astronauti sulla Luna per incapacità tecnica e scientifica: è stato più volte screditato da più persone tra cui Paolo Attivissimo, il quale è stato bannato dal sito, insieme ad altri numerosi utenti, per oscurare le risposte alle tante incoerenze ed i tanti errori nelle sue teorie.
Si vanta di essere “uno dei maggiori esperti in Italia fra chi critica la versione ufficiale dell'undici settembre”. Esperto ma fornisce, come al solito, informazioni completamente sbagliate sulla vicenda (v. recensione al dvd).
Se fino ad ora questo post ha avuto un valore puramente aneddotico, quasi innocuo, ma utile per inquadrarne l'atteggiamento, adesso passiamo ad argomenti più seri:

Mazzucco sostiene che il cancro sia un “semplice” fungo quindi basta un po' di bicarbonato
per debellarlo...

Praticamente ha a lungo sostenuto e propagandato le tesi di Tullio Simoncini ex dottore, radiato dall'albo condannato in via definitiva per frode e omicidio colposo. Questo in Italia, in Albania ad anno e mezzo di reclusione e a 4 anni di interdizione dalla professione medica.
Fino a poco tempo fa il sito tulliosimoncini.com (notare l'estensione commerciale) era infatti intestato - indovinate un po' - a Massimo Mazzucco. L'intestazione era: "Welcome to Dr. Tullio Simoncini's Official Web Site"
Nel sito Web (oggi non più attivo) attraverso cui Simoncini (definito, malgrado la radiazione e le condanne) "oncologo italiano" propina e vende le sue cure "miracolose" ai poveri malati di cancro, indovinate qual è la mail di contatto? Quella di Massimo Mazzucco!

Ecco, Byoblu dà voce e spazio a questi personaggi.
Ma è solo un luogo comune.

Special thanks wikipedia, Paolo Attivissimo, complottismo.blogspot, luogocomune, Leo


to be continued: stay tuned.
Leggi tutto...