Chiacchiera
15 Maggio 2020 - 2.571 visualizzazioni
che religione schifosa l'islam, plagia la gente per convertirla
tutta un altra cosa il cristianesimo oltretutto i suoi pastori sono bravissime persone
https://www.iene.mediaset.it/video/malefici-parti-intime-prete-esorcista_782193.shtml?fbclid=IwAR3CNsqnr966bQVIRLfnBVL8AOFkpHUPPSRzJN5hjUj8F-bzU4L7AV5WrU0
tutta un altra cosa il cristianesimo oltretutto i suoi pastori sono bravissime persone
https://www.iene.mediaset.it/video/malefici-parti-intime-prete-esorcista_782193.shtml?fbclid=IwAR3CNsqnr966bQVIRLfnBVL8AOFkpHUPPSRzJN5hjUj8F-bzU4L7AV5WrU0

porcocane pubblicità progresso
niente mascherina? linciamola
certo la decisione è sua dopo essere stati plagiati per anni dalla religione e questo lo dice qualunque psicologo
Praticamente stai processando qualunque essere umano mai esistito.
lo sai che i bambini non hanno difese per le stronzate?
ps io in arabia sarei comunque ateo
sul mandare i bambini dai preti sorvolo sul milione di abusi ad oggi certificati dall'onu
i genitori non devono mai imporre ne religioni ne partiti ne squadre di calcio poi escono sti ragazzini senza nulla
Sul fatto di "imporre" ti ho già detto che per me un genitore ha il dovere di crescere il figlio secondo valori sani e non imporre dogmi sterili. Comunque ti sarei grato se evitassi di dare per scontato di parlare con un deficiente solo perché non la penso del tutto come te: so benissimo che gli sbattezzi sono in aumento è un fatto noto, come anche quello dei genitori che non battezzano e non mandano al catechismo i figli se è per quello, ma personalmente sulla qualità della persona di per se non noto differenze, vedo in giro brave persone e teste di cazzo sia tra i cristiani che tra i musulmani che tra gli atei.
Nelle varie denominazioni cristiane, c’è molta confusione riguardo al battesimo. Tuttavia, questo non è un risultato del fatto che la Bibbia presenti un messaggio confuso sul battesimo. La Bibbia è abbondantemente chiara su che cos’è il battesimo, per chi è e che cosa compie. Nella Bibbia, erano battezzati solo i credenti che avevano esercitato la loro fede in Cristo — come una testimonianza pubblica della loro fede e dell’identificazione con Lui (Atti 2:38; Romani 6:3-4). Il battesimo in acqua per immersione è un passo di ubbidienza dopo aver esercitato fede in Cristo. è una proclamazione di fede in Cristo, una dichiarazione di sottomissione a Lui e un’identificazione con la Sua morte, sepoltura e risurrezione.
Tenendo presente questo, il battesimo dei bambini non è una pratica biblica. Un neonato non può esercitare fede in Cristo. Un neonato non può prendere una decisione consapevole di ubbidire a Cristo. Un neonato non può capire che cosa simboleggia il battesimo in acqua. La Bibbia non parla mai di neonati che venivano battezzati. Il battesimo dei bambini è all’origine dei metodi battesimali per aspersione e per infusione — visto che è imprudente e pericoloso immergere un neonato sott’acqua. Perfino il metodo del battesimo dei bambini non concorda con la Bibbia. In che modo l’infusione o l’aspersione illustrano la morte, la sepoltura e la risurrezione di Gesù Cristo?
Molti cristiani che praticano il battesimo dei bambini lo fanno perché lo intendono come l’equivalente, nel Nuovo Patto, della circoncisione. Secondo questa concezione, così come la circoncisione univa un Ebreo ai patti di Abraamo e di Mosè, così il battesimo unisce una persona al Nuovo Patto di salvezza mediante Gesù Cristo. Questa concezione è antiscritturale. Il Nuovo Testamento non collega mai il battesimo alla circoncisione. Il Nuovo Testamento non descrive mai il battesimo come un segno del Nuovo Patto. è la fede in Gesù Cristo che dà la possibilità a una persona di godere delle benedizioni del Nuovo Patto (1 Corinzi 11:25; 2 Corinzi 3:6; Ebrei 9:15).
Il battesimo non salva una persona. Non importa se tu sia stato/a battezzato/a per immersione, infusione o aspersione: se prima non ti sei affidato/a a Cristo per la salvezza, il battesimo (a prescindere dal metodo) è insignificante e inutile. Il battesimo in acqua per immersione è un passo di ubbidienza da fare dopo la salvezza come professione pubblica di fede in Cristo e di identificazione con Lui. Il battesimo dei bambini non soddisfa né la definizione biblica né il metodo biblico di battesimo. Se i genitori cristiani desiderano dedicare i propri figli a Cristo, allora un servizio di dedicazione dei neonati è assolutamente appropriato. Tuttavia, anche se i neonati vengono dedicati al Signore, quando cresceranno dovranno prendere ancora la decisione personale di credere in Gesù Cristo per poter essere salvati.
Ndr per la chiesa è tutt ora cattolica aspetto che venga scomunicata ..cosa che non faranno ne a lei ne a quelle centinaia di migliaia di italiani che si sono convertiti per non parlare degli atei
Il diritto canonico 0arla chiaro se cambi religione o diventi ateo DEVONO scomunicato per apostasia ed eresia
Ah già perdono numeri meglio una cattolica musulmana che nulla
Sulla parte finale del tuo ultimo commento (da Ndr in poi) invece la pensiamo allo stesso modo.
sulla conversione della tizia sono daccordo, una domanda... ora è in italia e al sicuro vedremo se si riconverte
e per la cronaca non esiste il peccato originale anche la chiesa ci sta arrivando che poi è il motivo per cui vogliono il battesimo appena nati
Il vero abuso secondo me, che si parli di cristianesimo o di islam o di quello che vuoi, avviene quando invece di insegnare valori inculchi dogmi, per dirne una rispolverando i miei ricordi un esempio di buon catechismo é insegnare a fare il "buon samaritano", ad aiutare chi sta in difficoltá, un brutto esempio invece é dire che discendiamo tutti da adamo ed eva (interpretazione che peraltro cozza con il suo immediato seguito, vedi Genesi 4.13, in cui giá si accenna ad altre genti, e comunque quella storia mi pare piú che altro volta a far riflettere sull'affascinazione umana per il peccato in tutte le sue forme e sul fatto che, a causa di ció, spesso non ci rendiamo conto delle possibili conseguenze delle nostre azioni).