Chiacchiera
Avatar Fabio
Fabiolivello 11
15 Febbraio 2020Staff - 119.483 visualizzazioni
Con parecchie migliaia di ricerche al giorno solo su facciabuco, è il tema più HOT del momento! La ricerca della soluzione al famoso gioco "La mamma di qualcuno ha quattro figli". Se non ne avete mai sentito parlare, tranquilli, potrebbe voler dire che in fondo in fondo siete normali! Se invece anche voi avete qualche allucinante amico, amica, collega, guru del web che settimanalmente vi propina questo gioco (che ormai ha anche pesantemente spaccato le melotas) ecco quello che c'è da sapere.

Tanto per cominciare il gioco viene proposto in due varianti... Partiamo da quella che richiede un coefficiente di neuroni inferiori a 10 e che solitamente è proposta così da coloro che non hanno compreso la seconda variante del gioco...

"La mamma di qualcuno ha quattro figli: nord, sud, ovest. Quale è il nome del quarto figlio?".

Diciamo che se posta di prima mattina prima di un buon caffè, questa domanda potrebbe anche degenerare facilmente in rissa. Ma la risposta giusta è "qualcuno". Pertanto i figli sono nord, sud, ovest e qualcuno. Ma come ho poc'anzi scritto, il gioco non è nato con l'idea di dare una madre a questo povero "qualcuno" e nella versione più autorevole del gioco (minchia autorevolezza a go go), la soluzione non è qualcuno. Vediamo il gioco:

"La mamma di qualcuno ha quattro
figli: nord, sud, ovest. Quale è il nome del quarto figlio. Messaggiami con il nome del 4° figlio e se perdi bla bla bla".

Ecco, questa è l'edizione più evoluta del gioco, che apparentemente sembra la stessa condita di qualche inutile ripetizione, ma che in realtà considerando (ahimè e ahi noi) la scarsa importanza che viene oggigiorno rivolta alla punteggiatura italiana, non vi sta chiedendo il nome del 4° pargoletto, bensì vi sta informando che si chiama "Quale". "Quale è il nome del quarto figlio. Messaggiami con il nome del 4° figlio".

Bene, direi che ora i nostri problemi esistenziali sono risolti!

Buoni giochini a tutti,
Fabio Sarracino
Leggi tutto...
La mamma di qualcuno ha quattro figli. La soluzione definitiva con spiegazione