Post commentati da Stereo67
Satira
21 Ottobre - 3.775 visualizzazioni Ah! 😅
Bestiaccia
19 Ottobre - 3.930 visualizzazioni Qualcosa di serio in difesa delle care bestiole ❤️
Vaccata
19 Ottobre - 4.369 visualizzazioni
Chiacchiera
9 Ottobre - 3.848 visualizzazioni Pensavo fossi veramente una bella persona e invece come tutti gli uomini, uguale!
Chiacchiera
10 Ottobre - 2.422 visualizzazioni
Vaccata
18 Settembre - 2.915 visualizzazioni Buongiorno 🔆🔆🔆
Perla di Saggezza
22 Settembre - 6.459 visualizzazioni Non sono napoletano..( avrei avuto piacere ad esserlo.).... Ciao Lella 🤗🤗🤗🤗
UN PERNACCHIO EDUARDIANO AL CORO RAZZISTA CONTRO I NAPOLETANI A PONTIDA
Questa è la mia città, “Tra l'inferno e il cielo”, cantava il Lazzaro Felice, la voce del popolo, degli ultimi. E che cosa direbbe Pino Daniele, uno dei più grandi artisti italiani, sentendo l'ennesimo coro razzista intonare “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta, Vesuvio erutta...» sotto il palco dell'ultimo comizio elettorale di Pontida? Forse risponderebbe con un altro verso di una sua canzone: "Questa Lega è una vergogna!”.
Non voglio essere retorica o campanilista, ma semplicemente elencare delle verità storiche e attuali, per farvi vergognare del Vostro razzismo, dello SCUORNO che dovreste avere ogni volta che continuate a denigrare i vostri fratelli italiani ai quali, in molti casi, dovreste solo dire: “Grazie!”.
Napoli è la prima città a introdurre gli assegni nella storia nel 1569, grazie al Banco di Napoli, un'innovazione che anticipa i moderni traveler's cheque. Nel 1732, Napoli fonda l'Istituto Orientale, la più antica università europea dedicata agli studi sinologici e orientalistici. Nel 1734, qui si crea la pizza, un piatto che diventerà simbolo della sua tradizione culinaria. Nel 1735, sempre a nella capitale del Sud si istituisce la prima cattedra di astronomia in Italia, e nel 1737 viene inaugurato il Regio Teatro di San Carlo, il primo teatro lirico al mondo. E potrei fare un elenco lunghissimo, ma arrivo alla storia che vi ha LIBERATO!. Se avete potuto cantare il vostro stupido
odio, avere la libertà per farlo, è per il sacrificio di quei concittadini che vorreste vedere seppelliti dalla lava.
Perché Napoli è la città che nel settembre del 1943, prima tra tutte in Europa, si è liberata da sola contro il nazifascismo.
Ed arrivando ad oggi, noi siamo un luogo di inclusione, dai porti aperti; noi siamo stata la prima grande metropoli italiana a dare la cittadinanza onoraria a Julian Assange!
Noi non arretriamo di un passo nelle difesa di Gaza, scendiamo in piazza per gli ultimi, per i popoli oppressi sopraffatti, per DENUNCIARE IL FEROCE GENOCIDIO IN ATTO VERSO IL POPOLO PALESTINESE!!
PERCHE' NEL NOSTRO DNA NON C'E' LA CAMORRA; MA IL CORAGGIO DI GIANCARLO SIANI E MARIO PACIOLLA;
Perché per il nostro Vescovo, Mimmo Battaglia, nel miracolo del sangue di San Gennaro sciolto c'è quello “di ogni bambino di Gaza che metterei esposto in questa cattedrale, accanto all'ampolla del santo. Perché non esistono 'altre' lacrime: tutta la terra è un unico altare"
No cari ragazzotti di Pontida, il fuoco lo abbiamo dentro, sì il fuoco della giustizia, della verità, della bellezza, della cultura e dell'Arte!
E come farebbe il grande Eduardo alle vostre provocazioni, rispondiamo con un sonoro pernacchio!
Firmato Désirée Klain
inprimopianoLeggi tutto...
Chiacchiera
22 Settembre - 3.938 visualizzazioni A tutti...
caricamento post
E' stato dato un colpo mortale al traffico di droga!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣