Post commentati da nanovolante
Vaccata
23 Gennaio - 4.486 visualizzazioni Bestiaccia
ieri alle ore 16:02 - 3.040 visualizzazioni
Barzelletta
23 Gennaio - 3.403 visualizzazioni Comunque vedere i coloro che auspicavano la censura contro le fakenews, ora gridare alla censura è un poco divertente
Satira
23 Gennaio - 4.591 visualizzazioni Sono un interista semplice e per il remake del telefilm "L'uomo da sei milioni di dollari" si potrebbe utilizzare Pio... con il nuovo titolo "L'uomo da 1000 miliardi di dollari, ma a testa alta"
Chiacchiera
23 Gennaio - 2.750 visualizzazioni
Satira
22 Gennaio - 3.608 visualizzazioni A volte il non capire è arte....
Pari Opportunità
22 Gennaio - 3.260 visualizzazioni Chiacchiera
22 Gennaio - 3.086 visualizzazioni Dall'isola che non c'è, Barbyturiko augura a tutti il buongiorno
caricamento post
E comunque resta un fatto: i 2/3 togati estratti a sorte, i restanti laici nominati dai politici.
Potevano fare eleggere dai togati 100 magistrati, tra i quali sorteggiare i 2/3 togati.
È differenza fra "sorteggio puro" e "sorteggio pilotato" che puzza di marcio.
anche ora sono nominati sono nominati dal parlamento, la riforma cambia solo che invece di nominarli, fa un elenco e da li si sorteggia.
prima erano il Governo, poi i parlamentari del Governo, ora 8 si trovano sempre, forse ti sei dimentica di quantotempo ci sia voluto nel 2023 per eleggerli e quante votazioni, ma allora andava bene.
una scusa la trovi sempre che non ti vada bene, non è un giudizio sulla riforma, e solo per dare contro a chi ha fatto la riforma, se la riformafosse stata della sinistra. tutto andava bene.
la differenza è tra quello che è veramente, e quello che una parte politica racconta quello è la differenza, ma poi ci sono sempre chi si beve tutto basta venga dalla parte giusta.
e comunque resta il fatto che il bla bla bla i membri laici sono nominati dal Governo è una cosa falsa, ma gli indottrinati ci credono veramente, ma loro sono quelli che leggono,m si informano e via dicendo.
Ma se tutto resta come prima che bisogno c'era di cambiare ?
Solo per lo 0,2% di giudici e PM che cambiano funzione?
Suvvia, ascolta Nordio quando dice alla sinistra che (domani) potrebbe trovare essa la sua utilità in questa riforma.
Sai tradurre ? Vuol dire che il mordacchio alla Magistratura può fare comodo anche a sinistra.
Il che (purtroppo) è vero.
mentre ada riforma non prevede alcun quorum per la compilazione dell’elenco da cui sorteggiare i nomi. In teoria, quindi, la maggioranza del momento potrebbe accaparrarsi tutti i membri del Csm scelti dalle Camere.
se la riforma evita di avere mail come la "... Meloni Pericolosa..." ben venga.
io non sono per la censura, lo sei tu, per me ognuno può dire e scrivere quello che vuole (rispettando la legge), mentre tu vorresti il ministero della verità, ma è divertente che chi voleva la censura su Barbero per le sue idee sul green pass, ora gridi allo scandalo, ma come sempre è giusto solo quando fa comodo
vorrà dire che ho utilizzato in modo improprio il termine sorteggio.. o è valido solo quando fa comodo? (non stare a rispondere come sempre è valido solo se fa comodo)
avevo letto che rimaneva la maggioranza 3/5 per compilare le liste, mi sarò sbagliato ...