Post commentati da McPerro
Vaccata
9 Dicembre 2022 - 3.716 visualizzazioni

ricaricaChiacchiera
2 Dicembre 2022 - 3.771 visualizzazioni

ricaricaVaccata
16 Giugno 2022 - 9.010 visualizzazioni

ricaricaVaccata
15 Giugno 2022 - 3.907 visualizzazioni

ricaricaChiacchiera
12 Giugno 2022 - 3.955 visualizzazioni CHI ME LO PUÒ SPIEGARE? PREZZI IN ITALIA
Prezzo Petrolio 2008 = 147,50$ - 2022 = 121.93$
Prezzo Benzina 2008 = 1,380.92€ - 2022 = 2,134€

ricaricaChiacchiera
12 Giugno 2022 - 3.823 visualizzazioni Probabilmente il miglior post mai pubblicato sul tema "emissioni zero". Sicuramente vale la pena leggerlo!
(Tradotto dall'inglese):
"Le batterie non creano elettricità - immagazzinano elettricità prodotta altrove, soprattutto attraverso carbone, uranio, centrali elettriche naturali o generatori diesel. "Quindi l'affermazione che un'auto elettrica sia un veicolo a emissioni zero non è affatto vera.
Poiché il quaranta per cento dell'elettricità prodotta negli Stati Uniti proviene dalle centrali a carbone, quindi il quaranta per cento delle auto elettriche sulla strada è a base di carbonio.
Ma non è tutto. Chi è entusiasta delle auto elettriche e della rivoluzione verde dovrebbe guardare da vicino le batterie, ma anche le turbine eoliche e i pannelli solari.
Una tipica batteria per auto elettriche pesa mille libbre, grande circa quanto una valigia. Contiene 25 libbre di litio, sessanta libbre di nichel, 44 libbre di manganese, 30 libbre di cobalto, 200 libbre di rame e 400 libbre di alluminio, acciaio e plastica. Ci sono oltre 6.000 singole cellule di ioni di litio all'interno.
Per fare ogni batteria BEV, dovrai processare 25.000 libbre di sale per il litio, 30.000 libbre di minerale per il cobalto, 5.000 libbre di resina per il nichel e 25.000 libbre di minerale di rame. In totale, devi tirare fuori 500.000 libbre di terra per una batteria. "
Il problema più grande dei sistemi solari sono le sostanze chimiche utilizzate per trasformare il silicato nella ghiaia utilizzata per i pannelli. Per produrre abbastanza silicio pulito, deve essere trattato con acido cloridrico, acido solforico, fluoruro, triclorotano e acetone.
Inoltre sono necessari gallio, arseniuro, diseleniuro di rame-indio-gallio e tellururo di cadmio, anch'essi altamente tossici. La polvere di silicone rappresenta un pericolo per i lavoratori e le piastrelle non possono essere riciclate.
Le turbine eoliche non sono plusultra in termini di costi e distruzione ambientale. Ogni mulino a vento pesa 1.688 tonnellate (l'equivalente del peso di 23 case) e contiene 1300 tonnellate di calcestruzzo, 295 tonnellate di acciaio, 48 tonnellate di ferro, 24 tonnellate di vetroresina e i terreni rari difficili da ottenere Neodym, Praseodym e Dysprosium. Ciascuna delle tre lame pesa 81.000 libbre e ha una durata di vita da 15 a 20 anni, dopodiché devono essere sostituite. Non possiamo riciclare le pale rotori usate.
Certo, queste tecnologie possono avere il loro posto, ma bisogna guardare oltre il mito della libertà di emissione.
"Going Green" può sembrare un ideale utopistico, ma se guardi i costi nascosti e incorporati in modo realistico e imparziale, scoprirai che "Going Green" fa più danni all'ambiente terrestre di quanto sembri. Ogni.
Non sono contrario all'estrazione, ai veicoli elettrici, all'energia eolica o solare. Ma io mostro la realtà della situazione.
Copiato/incollato, ovviamente. Vi invito a passare il testo. https://www.linkedin.com/.../urn%3Ali%3Aactivity... Leggi tutto...

ricaricaPerla di Saggezza
11 Giugno 2022 - 5.768 visualizzazioni

ricaricaChiacchiera
10 Giugno 2022 - 4.213 visualizzazioni AUTOVETTURE ELETTRICHE: LA PIU' GRANDE TRUFFA CHE IL MONDO INTERO ABBIA MAI VISTO!
Qualcuno ci ha mai pensato?
"Se tutte le auto fossero elettriche...
E se fossimo bloccati in un ingorgo di tre ore al freddo di una tempesta, le batterie si scaricherebbero completamente.
Perché le auto elettriche praticamente non hanno il riscaldamento.
Ed essere bloccato per strada tutta la notte, senza batteria, senza riscaldamento, senza tergicristalli, senza radio, senza GPS, la batteria è morta da un pezzo.
Puoi provare a chiamare l'ambulanza e proteggere donne e bambini ma non possono venire ad aiutare perché tutte le strade sono chiuse e probabilmente tutte le auto della polizia saranno elettriche.
E quando le strade saranno bloccate da migliaia di auto cariche, nessuno potrà procedere. Come caricare le batterie sul posto?
Lo stesso problema durante le vacanze estive sono gli ingorghi chilometrici.
La possibilità di accendere l'aria condizionata in un'auto elettrica non sarebbe disponibile solo per un breve periodo. Le tue batterie morirebbero in un istante!
Certo, nessun politico o giornalista ne parla, ma questo succederà.
Ed inoltre, nessuno parla del futuro problema dello smaltimento delle batterie fuori uso! Già già!
Un'altra truffa bella e buona al pari dell' "Obsolescenza Programmata"...Leggi tutto...

ricarica
caricamento post