Vaccata
Avatar McPerro
McPerrolivello 11
15 Ottobre 2023 - 4.340 visualizzazioni
🇮🇱⚡️🇵🇸 Ultimi aggiornamenti sulla guerra in Israele contro Gaza:

▪️Il bilancio delle vittime a Gaza supera 2.329, secondo il ministero della Sanità del territorio, i raid aerei israeliani hanno ucciso almeno 2.329 palestinesi a Gaza e ne hanno feriti altri 9.714. A ieri erano oltre 700 i bambini assassinati da Israele.

▪️Israele annuncia l'eliminazione di un alto comandante di Hamas, a capo dell' unità speciale Nukhba, che avrebbe partecipato agli attacchi di sabato scorso.

▪️Nella notte Israele ha nuovamente attaccato l'aeroporto internazionale di Aleppo.

▪️Una seconda portaerei statunitense, la USS Dwight D Eisenhower e il gruppo d'attacco si uniscono alla portaerei USS Gerald R Ford, che è già arrivata nel Mediterraneo, in una dimostrazione di sostegno a Israele.

▪️ L'invasione da terra è imminente. Secondo quanto riportato da alcuni canali Telegram, sarebbe dovuta cominciare stanotte, ma è stata rinviata per il mal tempo.

▪️Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha criticato l'operazione israeliana a Gaza, descrivendo l'azione come “oltre l'ambito dell'autodifesa” e esortando il governo di Netanyahu a “cessare la punizione collettiva” dei palestinesi nell'enclave assediata.

▪️In tutto il mondo sono state organizzate manifestazioni di solidarietà con la Palestina. Il corteo in Italia è stato caricato dalla polizia -ridotta ad essere un corpo che risponde agli interessi di USA e Israele, come da sempre - in Francia diversi manifestanti sono stati arrestati. In Turchia alle manifestazioni hanno preso parte il figlio del presidente, Bilal Erdogan, accompagnato dall'ex ministro degli Interni Suleyman Soylu e dall'ex presidente del parlamento turco Mustafa Sentop.

▪️Negli USA Biden è stato contestato da un manifestante pro- Palestina.
Leggi tutto...
Vaccata