Post commentati da Bugodelsugo
Chiacchiera
oggi alle ore 15:07 - 766 visualizzazioni L'Italia non si svende per un punto nei sondaggi.
Quando un politico straniero offende il nostro Paese, ci si aspetterebbe una reazione dignitosa, unitaria, patriottica.
E invece, puntualmente, certi esponenti della sinistra si affrettano a giustificare l'insulto, purché serva a colpire il governo.
È uno schema che si ripete, sempre uguale, sempre più stanco: attacco esterno, indignazione selettiva , polemica interna.
Un copione logoro, che ormai non sorprende più nessuno.
Difendere l'Italia non significa difendere un partito.
Significa difendere la nostra storia, la nostra dignità, la nostra voce nel mondo.
E mentre i veri italiani - quelli che ancora credono nel valore della sovranità, della cultura e del rispetto - osservano, si chiedono: ma davvero non hanno altro da dire? Davvero la sinistra non riesce a sviluppare un pensiero, un tema, un'idea che non sia la solita invettiva contro chi governa?
Se qualcuno si sente più rappresentato da certi ambienti parigini o da salotti d'oltreconfine, nessuno lo trattiene.
Il mondo è vasto, le frontiere sono aperte, e i voli low-cost fanno miracoli.
Ma almeno ci risparmi la lezioncina morale mentre prepara le valigie.
L'Italia merita rispetto.
Anche da chi ci vive.
E soprattutto da chi pretende di rappresentarla.Leggi tutto...
Satira
oggi alle ore 11:38 - 2.336 visualizzazioni
Assurdo
oggi alle ore 12:17 - 1.891 visualizzazioni Forse qualcuno in passato ci aveva visto lungo ma vabbè la storia la scrivono solo i vincitori
Satira
oggi alle ore 11:52 - 2.108 visualizzazioni In Italia calano sia lo spread che il debito pubblico; pare che il tatino si sia offeso perché l'economia italiana va meglio di quella francese.
Satira
oggi alle ore 10:45 - 2.999 visualizzazioni Francia, fatti un bidet : Il paradiso fiscale immaginario
Parigi, ore 9:00. Il governo francese si sveglia, guarda fuori dalla finestra, vede il sole che splende sull'Italia e decide che dev'essere colpa nostra. “Troppo bello per essere legale,” mormora il ministro, mentre versa il caffè lungo come una giornata senza bidet.
Roma, ore 9:01. L'Italia sbadiglia, si stira, e si chiede: “Ma che gli abbiamo fatto stavolta?” La risposta arriva subito: secondo Parigi, stiamo rubando i ricchi francesi con politiche fiscali troppo generose. Tradotto: ci accusano di essere troppo bravi a non farli scappare via urlando.
Il bidet come metafora geopolitica
Il bidet, caro amico francese, non è solo un oggetto. È un simbolo. Di pulizia, di civiltà, di attenzione ai dettagli , perché ogni volta che la Francia spara una fake news sull'Italia, la risposta è semplice. Fatti un bidet. Rinfrescati le idee. E magari sciacqua anche certi pregiudizi.
Italia: non un paradiso fiscale, ma un paradiso culturale
Abbiamo tasse, sì. Tante. Troppe. Ma almeno le paghiamo con vista mare.
Abbiamo burocrazia, certo. Ma anche il miglior cibo del mondo, che non viene servito in porzioni da ospedale.
Abbiamo difetti, ma non ci inventiamo accuse contro i vicini per distrarre dai nostri problemi.
Conclusione: baguette e bugie
La Francia è un grande Paese, nessuno lo nega. Ma quando si mette a fare la morale fiscale all'Italia, è come se un sommelier ti spiegasse come si beve l'acqua.
Quindi, cari amici d'Oltralpe: la prossima volta che vi viene voglia di accusarci di qualcosa, fate una cosa semplice. Fatevi un bidet.
E poi, magari, un bel piatto di spaghetti.Leggi tutto...
Felici e Dementi
31 Agosto - 3.477 visualizzazioni CORTESEMENTE, a tutti coloro che pubblicano fatti di cronaca in cui ci sono "stranieri", abbiamo capito che vi stanno sulle balle, e che se non ci fossero loro, qui sarebbe un paradiso con le carceri vuote, non vi chiedo di capire che magari, se foste voi a camminare per centinaia di chilometri, con quei 4 averi infilati nel culo, perché vi rapinano tutti anche la varie polizie e milizie (oltre a gonfiarvi di botte), e che magari uno può andare fuori di ghianda, ma perché non vi fate un sito in cui vi pubblicate le vostre miserie, e vi date ragione, vi date le pacche sulla spalle e così vi sentite più "intelligenti"? Vi servono "i schei"? Apriamo una sottoscrizione, ma basta, fate veramente pena....Gentilissimi, ovviamente è un eufemismo, ve lo scrivo sennò non ci arrivate.
Chiacchiera
31 Agosto - 2.733 visualizzazioni 😵Se..se..😨

Animazione Pesante (2.06 Mb)
Vaccata
31 Agosto - 3.305 visualizzazioni
caricamento post
Ritengo che anche a sinistra ci sia brava gente e che non è allineata ai soliti "NOTI" .
Se fossi Russo, Ucraino, Israeliano o Palestinese, amerei la mia Patria nel solo modo possibile. DISERTANDO.
PS: e quando un politico straniero ti dazia il vino, il prosciutto, il parmigiano, la pasta, il sugo di pomodoro.....vai a Washington a fare quello che gli piace tanto ?