Quantcast
loading
Video da Youtube
18 Ottobre, 10:31 Link al post
Gas75
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Ottobre 2016
Messaggi: 64

Ciao, ho provato a pubblicare un video preso da Youtube ma da smartphone non va: copio il link ma non me lo incolla nell'apposito spazio accanto all'icona di Youtube che appare premendo per Video.

Citazione
18 Ottobre, 14:12 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Puoi copiarlo anche nel testo del post e il sistema fa tutto da solo. Fammi sapere se così ti funziona.

Citazione
19 Ottobre, 09:39 Link al post
Gas75
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Ottobre 2016
Messaggi: 64

Grazie, ho rimediato accedendo da pc. Se mi servisse di nuovo farò come suggerito.

Citazione
19 Ottobre, 17:38 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

In ogni caso puoi darmi qualche riferimento sul browser mobile e sul dispositivo che usi? Dai test effettuati incolla l'url senza problemi anche nella casella youtube. Puoi anche scrivermi i dettagli tramite messaggio privato.

Grazie,
Fabio

Citazione
19 Ottobre, 21:02 Link al post
Gas75
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Ottobre 2016
Messaggi: 64

Explorer su Windows Phone 8.
Tra l'altro in questo forum mi va a capo quando decide lui, anche se una parola non è terminata.

Citazione
21 Ottobre, 19:48 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Si la forzatura dell'andare a capo è stato fatto a posta visto che lo spazio su mobile è molto poco. Ora ho anche leggermente ridotto la dimensione del testo su mobile. Per quanto riguarda il problema youtube, ho fatto alcuni test con un device dotato di Windows Mobile 8 e IE mobile. Il problema non si presenta. Puoi darmi qualche indicazione in più? Quando clicchi sulla casellina di testo youtube, ti compare l'iconcina "incolla" ma non ti funziona, o non ti compare proprio? Nella casella di testo principale invece ti fa incollare?

Fabio

Citazione
21 Ottobre, 22:46 Link al post
Gas75
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Ottobre 2016
Messaggi: 64

Ho riprovato e stranamente funziona tutto: vedo l'icona Incolla e posso mettere il link del video. Forse è stato un temporaneo problema di touch screen mio.
Strana questa cosa del testo che va a capo così, non l'ho mai vista, sembra di avere sbagliato a scrivere.

Altra cosa strana che ho riscontrato, e questo verificato più volte: da smartphone pare non si riesca a usare le faccine: la scheda si apre ma toccare una faccina non la mette nel messaggio.

Citazione
22 Ottobre, 06:25 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Per quanto riguarda gli smiles da un po' di tempo è cambiata la modalità di inserimento per favorire l'inserimento di smiles multipli. Tu clicchi e lui lo inserisce in una casellina di testo che si trova in basso in fondo alla dialog, però senza chiuderla, dando su alcuni schermi l'impressione che non avvenga nulla. In realtà serve per permettere di inserire più smiles senza dover ogni volta riaprire la dialog. Devi scendere in fondo alla dialog e cliccare su inserisci.

Trovi tutto spiegato quì:
https://www.facciabuco.com/forum/ultime-notizie-dal-fronte/80-nuova-modalita-inserimento-smiles.html

Citazione
22 Ottobre, 09:28 Link al post
Gas75
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Ottobre 2016
Messaggi: 64

Ho capito, ma dato che l'elenco delle faccine non entra tutto nello schermo, scorrere non mi pare pratico.
Sui forum a volte si offrono più album di faccine (standard, miti, sport, ecc...), selezionabili con un menù a tendina, in modo da offrirne molti ma senza doverli caricare tutti sullo schermo.

Citazione
22 Ottobre, 14:00 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Si lo so, è una delle varie cose che ancora necessita di essere migliorata 🙂

Citazione
Rispondi