Post di mamoski in ordine cronologico
Vaccata
ieri alle ore 15:47 - 4.188 visualizzazioni CONtento=preposizione indecisa
CONvitto=preposizione senza alloggio
CONfuso=preposizione stanchissima
CONferito=preposizione in codice rosso
CONsunto=preposizione finalizzata
CONfesso=preposizione di destra
CONgiunto=preposizione meccanica
CONnetto=preposizione oltre il lordo
CONvincente=preposizione competitiva
CONturbante =preposizione indiana
CONfine=preposizione non tamarra
...e così via....trovatene anche voi.....😁😁😁Leggi tutto...
Chiacchiera
ieri alle ore 15:06 - 3.526 visualizzazioni Ho visto cose che voi umani...
Vaccata
6 Novembre - 3.933 visualizzazioni Dunque dove eravamo rimasti?
Chiacchiera
17 Ottobre - 3.569 visualizzazioni ...HA STATO HAMMAS...
Una bomba fa esplodere l'auto di Sigfrido Ranucci:
attentato al conduttore di Report
Chiacchiera
15 Ottobre - 2.823 visualizzazioni Tipica foto di come ho passato a meditare sui miei errori durante l'esilio inflittomi da facciabuco. Sullo sfondo l'isola di Capri che saluta i moderatori
Chiacchiera
7 Ottobre - 3.396 visualizzazioni I like...
Chiacchiera
6 Ottobre - 3.699 visualizzazioni Un qualunque governante vagamente serio, diciamo con un pizzico di etica, dovrebbe inorridire di fronte ai dati che da ormai oltre una settimana vengono pubblicati sul fisco. Sono una tortura.
Il 27% di lavoratori e pensionati paga quasi il 77% dell'IRPEF totale del Paese. Immaginando che un altro 20-25% sia in effetti composto da persone a basso reddito o in povertà, il dato di fondo comunque non cambia: metà del Paese è integralmente a carico di lavoratori e pensionati onesti, i quali pagano (profumatamente) per servizi spesso scadenti proprio a causa del fatto che metà della popolazione si rifiuta sdegnosamente di contribuire, ma comunque usufruisce di scuole, strade, ospedali, cultura e tutto il resto.
E no, non parliamo di povera gente che sbarca il lunario: qui spessissimo sono evasori ricchi e grassi. Se uno incrocia i dati delle dichiarazioni dei redditi con quelli dei patrimoni emerge con grande chiarezza questo fatto. Stando ai primi, il 10% degli italiani più ricchi dovrebbe avere un reddito di circa 30mila euro l'anno; stando ai patrimoni, quel 10% dovrebbe possedere 1,3/1,5 milioni di euro di patrimonio (al netto dei debiti come mutui e prestiti, eh!). Siamo al grottesco. C'è gente, spesso professionisti di alto livello o imprenditori, che dichiara 15 o 20mila euro l'anno ma ne porta invece a casa anche 200mila. Non è un'evasione di sopravvivenza: è un'economia della rapina messa in campo da chi vuole vivere parassitariamente, rubando al prossimo, e ne è pure orgoglioso.
Di fronte a questo scenario, solo un irresponsabile proporrebbe un condono al mese, come sta facendo Meloni. Solo un irresponsabile avrebbe provato a rimodulare il tetto al contante, sempre come ha fatto Meloni.
Qui c'è da combattere e acciuffare i ladri. Altro che condoni e fisco amico.Leggi tutto...
Chiacchiera
4 Ottobre - 3.657 visualizzazioni QUESTA BELLA "SIGNORINA" È UNA GIORNALISTA DI LIBERO....
Azzurra Barbuto, giornalista di Libero e penna ben allineata a destra, oggi si prende la scena con un tweet che più chiaro di così non si può:
“Un caldo invito agli agenti di polizia: picchiate duro.”
Ora, proviamo a capirci.
Da mesi la narrazione mainstream di destra è che la sinistra “istiga alla violenza”, che i centri sociali sarebbero fabbriche di odio e che ogni manifestazione progressista sia in realtà un covo di facinorosi.
E poi? Poi spunta una firma della destra che, senza mezzi termini, invita gli agenti dello Stato a “picchiare duro”. Non una metafora, non un giro di parole: un invito esplicito alla violenza fisica.
Quindi, riepiloghiamo:
Se un ragazzo con la kefiah urla “vergogna!”, è un pericoloso sovversivo.
Se una giornalista della destra scrive “picchiate duro”, invece, tutto normale: è libertà di opinione.
Il paradosso è servito.
E in questa fogna mediatica fatta di tweet, thread e video tossici, la destra prova a ribaltare la realtà ogni giorno, sporcando il dibattito pubblico.
La verità è semplice: non è la sinistra a istigare alla violenza. Oggi a farlo apertamente è chi sta dalla parte di chi governa. E se fosse stato un intellettuale di sinistra a scrivere una frase così, apriti cielo: prime time, titoloni, interrogazioni parlamentari.
Ma quando la violenza viene evocata da chi dovrebbe difendere “ordine e valori”, tutto passa in sordina.
Ecco perché va ribaltato il teorema: non siamo noi a chiedere manganelli.Leggi tutto...
caricamento post
CONvesso=preposizione Malgioliana
CONmimoglie=preposizione fedele😋