Chiacchiera
Avatar TempoReggio
TempoReggio
16 Maggio 2019 - 3.648 visualizzazioni
...nascondersi...per farsi di nuovo trovare.....buonanotte 💤

« A volte devi imparare a non essere troppo te stessa. E anche da lui, che era l'unica persona che era riuscita a non impedirmi di essere chi ero, spazzando via ogni mio timore, decisi di nascondermi per non perderlo per sempre. Era la prima volta che mi ero trovata di fronte a chi sembrava capirmi alla perfezione. La prima volta che qualcuno riusciva ad apprezzarmi per quella che ero e non solo per ciò che potevo apparire agli occhi di tutti. Mi ero spogliata completamente, davanti ai suoi occhi. E non avevo nemmeno provato vergogna a farlo. Mi ero completamente svestita, di ogni paura. Ero nuda. Con in mano nient'altro che il mio cuore aperto e fragile, come non lo era stato mai. Gli avevo parlato di ogni mio dolore, di tutti i miei più grandi fallimenti e di come lui, con la sua autentica bellezza, era riuscito a salvarmi da tutto quello schifo in cui ero sprofondata. Un vuoto di apatia abissale, da cui era quasi impossibile, per me, uscirne. Ma che, grazie alla sua presente assenza, ci ero riuscita. Mi ero liberata da tutto quello che non ero mai stata capace di dire a nessuno. Chiunque sarebbe fuggito via alla prima parola, mentre lui era rimasto lí. Al mio fianco. A proteggermi da ogni male con tutta quella dolcezza che non sapevo nemmeno potesse esistere
. Quella dolcezza di cui ero sempre stata spettatrice e mai protagonista. Dio, come era bello esserlo. Avrei fermato il tempo in quegli istanti di silenziosa tenerezza e sarei morta cosí, tra la felicità del suo abbraccio. Mi ero lasciata ancora una volta fregare dalla mia innocente mania di fantasticare. E sta volta con l'unica persona che mi aveva davvero resa felice. Ed io quella felicità non la volevo perdere.
La volevo riavere, riassaporare sulle labbra aride di amore, riabbracciare stretta al mio corpo solo e stanco, riannusare nell'aria, che ora non sapeva altro che di squallido addio. E l'unico modo per riaverla, l'unico modo per riavere me stessa, era dimenticare di esserlo.
Rindossare la maschera di colei che non esiste, chiudere a chiave il mio cuore spalancato, uccidere la dolce bambina affamata d'amore e attenzioni e dargli ciò che in fondo realmente voleva: una donna fredda, distaccata, incurante di lui, stronza e priva di emozioni. Mi ci volle un intero giorno prima di riuscire ad annientare me stessa ed interpretare il dannato ruolo di questo orrore di donna. E non nego di aver rabbrividito e provato disgusto e vergogna per me stessa guardandomi allo specchio. Ma d'altronde se c'era una cosa che avevo capito da questa storia, se c'era una cosa che avevo capito da lui, era che bisognava essere egoisti. Ed io decisi per una volta di esserlo, come lo era stato lui con me, infischiandosi altamente di ciò che provavo io. Sì perchè se c'era una sola possibilità di farlo tornare da me, se c'era un solo modo per rivederlo ancora, era nascondermi. »

Web
Leggi tutto...
A letto