HariSeldon: Orsoinpiedi svendere la lira a metà prezzo non è senno di poi, è stato un atto criminale che ci ha resi più poveri dall'oggi al domani. E più di uno glielo ha detto a quel signore, ma lui ha tirato dritto con le sue convinzioni sballate.
Gas75: Prodi ha fatto i suoi interessi, dato che appena ha portato l'Italia nell'euro, è stato eletto Presidente della Commissione Europea. Fior di economisti, filosofi, storici hanno parlato in tempi non sospetti del pericolo di una moneta unica, inascoltati. Tornerò a dare il mio voto a chi mi riporterà la lira.
Orsoinpiedi: HariSeldon non sono preparato in economia, ma ricordo bene che più di 300.000 lavoratori IRI-SME furono licenziati da Prodi (la Thatcher in confronto è una dilettante: all'incirca 180.000 furono i minatori da lei licenziati). Come vedi non ho preso le parti di Prodi, lo considero, anzi, un nemico dell'Italia. Ma..... c'è un ma: da quando io lavoro (e sono lì lì per andare in pensione) sono sempre stato derubato dallo stato che mi considera niente di più che uno schiavo da mungere, ma in tutti questi anni c'è stata una sola persona che ha rispettato un impegno coi lavoratori. Il ministro (che Dio se lo porti) Amato ci ARRUBBO' nottetempo i soldi dal conto bancario. Erano quelli che servivano per entrare in Europa. Prodi disse che ce li avrebbe restituiti e lo fece. Ce ne restituì circa il 55% ma ce li restituì. NESSUNO lo aveva mai fatto, NESSUNO lo fece più in seguito. Ripeto: non voglio prendere le sue parti....
Cernovog: Bravo mortadella (è già una bestemmia accostarlo a questa prelibatezza) è proprio andata cosi! Ovunque ha messo mano quest "uomo", ha fatto solo danni agli italiani e benefici alle sue tasche e a quelle dei suoi sodali.
Ma..... c'è un ma: da quando io lavoro (e sono lì lì per andare in pensione) sono sempre stato derubato dallo stato che mi considera niente di più che uno schiavo da mungere, ma in tutti questi anni c'è stata una sola persona che ha rispettato un impegno coi lavoratori.
Il ministro (che Dio se lo porti) Amato ci ARRUBBO' nottetempo i soldi dal conto bancario. Erano quelli che servivano per entrare in Europa. Prodi disse che ce li avrebbe restituiti e lo fece.
Ce ne restituì circa il 55% ma ce li restituì.
NESSUNO lo aveva mai fatto, NESSUNO lo fece più in seguito.
Ripeto: non voglio prendere le sue parti....