DecimoMeridio: Spinnaker mi sa che hai ragione tu allora...la flora batterica vive nell'intestino,probabilmente questo è una sorta di parassita/ microbo
Orsoinpiedi: Spinnaker "Insieme dei microrganismi che vegetano stabilmente sulla cute o in alcune cavità naturali del corpo: bocca, intestino e vagina.In condizioni normali i microrganismi vivono da commensali nel corpo umano e hanno un ruolo preciso nel mantenere lo stato di salute solo in particolari condizioni alcuni possono diventare patogeni provocando malattie.Sulla cute prevalgono stafilococchi, streptococchi, corinebatteri nel cavo orale sono presenti anche diplococchi.La f. batterica intestinale è sviluppata soprattutto nell’intestino crasso, poiché nello stomaco e nell’intestino tenue esistono condizioni che ostacolano la crescita batterica tra i microrganismi prevalgono l’Escherichia coli o colibacillo, stafilococchi ed enterococchi, che, oltre a vivere saprofiticamente, partecipano ai processi fermentativi e putrefattivi. La f. batterica intestinale è indispensabile alla produzione di vitamina K, necessaria al fegato per la formazione della protrombina. Nella vagina è presente in particolare il bacillo di Döderlein, capace di scindere il glicogeno, di cui sono ricche le cellule vaginali, in acido lattico così l’ambiente risulta acido e quindi disadatto all’impianto di specie batteriche patogene (FLORA BATTERICA). " questo per quanto riguarda la definizione, per gli acari si precisa meglio: "«Sono microorganismi che vivono nei dotti escretori delle ghiandole sebacee quindi sul viso e in testa, un po’ meno in altre zone, come su petto o arti superiori e inferiori, ma non sulle piante dei piedi. Fanno la loro comparsa quasi immediatamente dopo la nascita nell’arco di pochi mesi: decisivo è il primo contatto con la pelle della mamma. Pertanto è possibile scambiare questi acari della pelle entrando in contatto gli altri, anche perché sono presenti in tutta la popolazione»." Se poi si va a cercare il significato di "batteri" se ne ricava: "Microrganismi unicellulari precedentemente inclusi nel regno Procarioti, ma attualmente considerati un dominio a sé stante, quello dei Bacteria."
Se poi si va a cercare il significato di "batteri" se ne ricava: "Microrganismi unicellulari precedentemente inclusi nel regno Procarioti, ma attualmente considerati un dominio a sé stante, quello dei Bacteria."