Masterino: Quando andavo a scuola io, c'era il mio professore di religione che alle minacce di un mio compagno di classe, gli aveva tirato uno schiaffone in faccia facendogli uscire il sangue dal naso, non so se poi sia stato denunciato ma questo mio compagno non ha più rotto i coglioni.
Masterino: scheggia86 Ma infatti non esagero; a fronte di studenti che si comportano in quel modo, io credo che ogni professore debba avere il diritto di difendersi prendendoli a legnate senza rischiare nessuna conseguenza di natura giuridica.
MaxPuma: Non sarebbe meglio che di fronte a episodi di questo tipo sia applicata la bocciatura automatica? Per quelli a cui non interessa invece riformatorio.
Vienna: Masterino c sono modi e modi un insegnante nn può insegnare la disciplina con la violenza,occorrono metodi disciplinari ke fanno più male delle botte
MaxPuma: Masterino poi arrivano i familiari e si vendicano. Te lo dico perché sarei il primo a punire mio figlio se dovesse anche solo pensare a fare una cosa del genere. Sarei ugualmente il primo ad andare dall'insegnante a rendere le legnate eventualmente date a mio figlio senza motivo.
Masterino: maxpuma Senza motivo mica tanto... e se il padre lo difende dopo cose del genere, legno pure lui. La verità è che quando il "duro" della classe va da paparino dopo che l'hai preso a schiaffi, fa la figura della fighetta davanti a tutti i suoi amici e smette di fare il duro.
Masterino: vienna La violenza dei giusti contro i corrotti, a volte serve. Se nelle guerre gli alleati non avessere risposto con la forza contro la forza, a quest'ora parlavamo tutti tedesco, quelli ancora vivi almeno.
MaxPuma: Masterino se un figlio fa certe cose secondo te da dove ha imparato se non a casa? Quindi pretendere l'intelligenza dei genitori in questi casi mi sembra utopico. La figura la fighetta dopo aver preso sberle da un adulto? Non credo, anzi probabilmente raccoglierebbe la solidarietà dei suoi compagni
Te lo dico perché sarei il primo a punire mio figlio se dovesse anche solo pensare a fare una cosa del genere.
Sarei ugualmente il primo ad andare dall'insegnante a rendere le legnate eventualmente date a mio figlio senza motivo.
La figura la fighetta dopo aver preso sberle da un adulto? Non credo, anzi probabilmente raccoglierebbe la solidarietà dei suoi compagni