Burn70: Quella dei colli,la conosco! "C'era la nebbia negli irti colli...mentre cucinavo una cernia al sale...mi cadde un ingrediente in modo accidentale e non se potè più magnà!"
Informale: hamilton89, ci pensa Prevert: IL TEMPO PERSO
Sulla porta dell'officina d'improvviso si ferma l'operaio la bella giornata l'ha tirato per la giacca e non appena volta lo sguardo per osservare il sole tutto rosso tutto tondo sorridente nel suo cielo di piombo fa l'occhiolino familiarmente Dimmi dunque compagno Sole davvero non ti sembra che sia un po’ da coglione regalare una giornata come questa ad un padrone?
Burn70: informale "Mi disperai tanto per il mio modo maldestro,che dopo tanto vino,le anime non potei rallegrar. Presi dei ceppi accesi,con il pesce a scoppiettar,mi armai di santa pazienza, per poterlo sistemar. Con il rossastro cannonau ed esuli pensieri,riuscì a portarlo a tavola,vedendo i commensali,mangiarlo volentieri!"
"C'era la nebbia negli irti colli...mentre cucinavo una cernia al sale...mi cadde un ingrediente in modo accidentale e non se potè più magnà!"
IL TEMPO PERSO
Sulla porta dell'officina
d'improvviso si ferma l'operaio
la bella giornata l'ha tirato per la giacca
e non appena volta lo sguardo
per osservare il sole
tutto rosso tutto tondo
sorridente nel suo cielo di piombo
fa l'occhiolino
familiarmente
Dimmi dunque compagno Sole
davvero non ti sembra
che sia un po’ da coglione
regalare una giornata come questa
ad un padrone?
era più bella in francese....
"Mi disperai tanto per il mio modo maldestro,che dopo tanto vino,le anime non potei rallegrar. Presi dei ceppi accesi,con il pesce a scoppiettar,mi armai di santa pazienza, per poterlo sistemar. Con il rossastro cannonau ed esuli pensieri,riuscì a portarlo a tavola,vedendo i commensali,mangiarlo volentieri!"
😉