
Stime: 6
Roger84: Se tutti si rifiutavano di lavorare a 3€ l'ora sicuramente a raccogliere i pomodori ci andavano tutti gli italiani! 😉
1
16 Giugno alle ore 11:56 · Ti stimo · Rispondi
Cailleach: È un cane che si morde la coda. Chi accetta un lavoro da 3€ l'ora spesso non ha alternative e il datore di lavoro lo sa e se ne approfitta. Sono pochi, se non quelli che hanno un'azienda propria, che lavorano nei campi che sanno (forse) che vuol dire. Ma sanno pure che vuol dire pagare contributi e se possono risparmiare lo fanno sulla mano d'opera. Un italiano non si fa pagare 3€l'ora perché non è umano e pretende di più o perché ha alternative. Quindi, ecco l';immigrato che non ha alternative, su cui si può risparmiare.
Leggi tutto...
16 Giugno alle ore 12:56 · Ti stimo · Rispondi
Patella: Cailleach ovviamente gli (im)prenditori vogliono massimizzare il profitto, risparmiando sulla manodopera ed evadendo le tasse: questa forma di gretto egoismo e di cinismo di corte vedute, certo spiega, ma non legittima ed ancor meno giustifica lo sfruttamento e neanche l'evasione fiscale. Meglio precisare... non si sa mai...
2
16 Giugno alle ore 13:58 · Ti stimo · Rispondi
Cailleach: Patella no che non giustifica, ne tanto meno legittima ma è ciò che accade, nella maggior parte dei casi e la politica ci fa le campagne contro l'immigrazione e gli stolti gli credono.
16 Giugno alle ore 14:31 · Ti stimo · Rispondi
ToroSudato: magari se non ci fosse i bingo bongo a raccoglierli a 3€ chissà, forse..., forse... pagherebbero di più.... così IPOTESI
1
16 Giugno alle ore 15:17 · Ti stimo · Rispondi
Patella: ToroSudato ho i miei dubbi: tra blocco dei salari, inflazione e bollette alle stelle per non parlare della benzina stanno impoverendo tutto il popolo. Sfrutterebbero comunque è già lo fanno. C'è morta gente per i colpi di calore e la fatica nei campi: i padroni dormono lo stesso sonni tranquilli.
16 Giugno alle ore 15:25 · Ti stimo · Rispondi
ToroSudato: Patella Sì, certo hai perfettamente ragione, ma per 3€/h è meglio fare l'accattone senza dubbio. E nessun italiano (o una minoranza insignificante) lo farebbe e questi sarebbero costretti ad alzare i salari. ma non ne hanno alcun bisogno perché viene introdotta in questo paese una popolaizone allogena di gente che avrebbe venduto la propria madre pur di levarsi dai posti in cui è nata e non si fa problemi a lavorare per così poco. È OVVIO CHE QUESTI FENOMENI SONO ILLEGALI, ma se non fossimo inondati di baluba il problema non ci sarebbe.
Leggi tutto...
1
16 Giugno alle ore 15:36 · Ti stimo · Rispondi
Isotta: ToroSudato sono persone non bingo borgo,così trattavano i nostri migranti nelle Americhe
16 Giugno alle ore 15:48 · Ti stimo · Rispondi
ToroSudato: Isotta ma che dici??? Mio nonno a 16 anni sbarcò in america coi documenti e si integrò perfettamente questa degli italiani immigrati clandestini poveri ACCOLTI in america è una stupidaggine. L'america aveva bisogno di manodopera e faceva una grande selezione su quelli che prendeva... proprio come qua...
16 Giugno alle ore 19:18 · Ti stimo · Rispondi



