Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
ieri alle ore 08:25 - 3.226 visualizzazioni
E' già lunedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno

Che sta accadendo nei giovani ?

Quasi mezzanotte in una piazza al centro di Massa. Giacomo Bongiorni, 47 anni , è seduto su una panchina con accanto la compagna, il figlio di 11 e un amico, è il fratello della compagna . Vedono arrivare una decina di giovani, italiani e stranieri, ci sono anche minorenni. Alcuni visibilmente ubriachi.
Improvvisamente i giovani lanciano bicchieri e bottiglie contro la vetrina di un negozio. Giacomo li rimprovera. Scatta la reazione dei ragazzi. Si indaga su cosa sia accaduto. Una cosa è certa: Giacomo finisce a terra, batte la testa sul marciapiede e va in arresto cardiaco.
Il figlio terrorizzato vede il padre morire. Qualcuno del gruppo è poco più grande di lui.
Giacomo ha l'età per essere il padre di qualcuno dei giovani.
La compagna di Giacomo: “Dovevamo sposarci”. Il fratello è in ospedale. Tre fermati : due maggiorenni, sono rumeni, uno è minorenne
Che sta succedendo nella gioventù ? Da tanto tempo mi pongo questa domanda. E non trovo risposte.
Leggi tutto...