Bugodelsugo: Invece i tuoi compari fascisti alla stazione di Bologna li abbiamo visti in azione ancora il 2 luglio 1980. Non versarono latte, ma tritolo. 85 morti e 200 feriti. Viaggiatori inermi.
BlackRedCat: Bugodelsugo non ci sono solo le vittime del neofascismo, ma anche quelle delle Brigate Rosse, allora! E poi, le vittime del '47 tali furono per odio ideologico.
Bugodelsugo: BlackRedCat tutte le vittime del terrorismo lo sono state per odio ideologico. Quelle del 1943-47 in Istria (a Bologna quel riprovevole atto non fece neppure un ferito ) furono vittime di una scelta sciagurata compiuta nel 1940.
BlackRedCat: Bugodelsugo E' ciò che intendevo dire. Il tuo link rimanda ad un video fuorviante, però: persecuzioni e massacri ed esodi della popolazione italiana in quel territorio avvene con e per volere del comunista Tito.
Bugodelsugo: BlackRedCat vero. Ma senza la partecipazione alla guerra ed alla invasione della Jugoslavia, sarebbero rimasti tutti in vita a casa loro. Tito non avrebbe avuto motivi di vendetta verso l'Italia (e magari l'Istria e la Dalmazia sarebbero ancora italiane). Fummo noi italiani ad andarcela a cercare. Nonostante ciò le foibe (nostre e loro !) restano un crimine.
BlackRedCat: Bugodelsugo tutti gli eventi sono concatenati ad altri e spesso affondano le radici lontano nel tempo. Vedasi la situazione geopolitica attuale ed i conflitti in corso. Nessuno è nella condizione di poter salire sul pulpito o scagliare la prima pietra...
Potiomkin: Guarda che in quelle zone gli italiani (amici tuoi) fecero stragi di covili, stupri, crimini di guerra. Tu non puoi capire cosa sentivano quelle persone dopo aver subito le stesse atrocità da tre invasori diverso nel giro di pochi mesi. Mia nonna veniva da lì, ed è venuta a rifugiarsi in Italia. Quindi sei un emerito bugiardo che sparge merda.
Non versarono latte, ma tritolo.
85 morti e 200 feriti.
Viaggiatori inermi.
E poi, le vittime del '47 tali furono per odio ideologico.
Quelle del 1943-47 in Istria (a Bologna quel riprovevole atto non fece neppure un ferito ) furono vittime di una scelta sciagurata compiuta nel 1940.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DpIGH1NnRtLg&ved=2ahUKEwj-mLaJjOqSAxV6hP0HHfBlGSYQo7QBegQIFRAG&usg=AOvVaw2qP-fwVSHReIhfj0TTDufC
Tutti questi atti sono da condannare e da ricordare.
Tutti.
Il tuo link rimanda ad un video fuorviante, però:
persecuzioni e massacri ed esodi della popolazione italiana in quel territorio avvene con e per volere del comunista Tito.
Tito non avrebbe avuto motivi di vendetta verso l'Italia (e magari l'Istria e la Dalmazia sarebbero ancora italiane).
Fummo noi italiani ad andarcela a cercare.
Nonostante ciò le foibe (nostre e loro !) restano un crimine.
Tu non puoi capire cosa sentivano quelle persone dopo aver subito le stesse atrocità da tre invasori diverso nel giro di pochi mesi.
Mia nonna veniva da lì, ed è venuta a rifugiarsi in Italia.
Quindi sei un emerito bugiardo che sparge merda.