Felici e Dementi
Avatar oliver
oliverlivello 13
1 Febbraio - 4.757 visualizzazioni
Amavo il mio compagno, ma eravamo due mondi diversi. Lui era molto riservato, io il contrario. Lui vedeva un futuro fatto di casa e famiglia, io di viaggi, esperienze, movimento. Lavoravo in una palestra come personal trainer, e stare con la gente mi rendeva felice, non volevo rinunciare a quella vita.
Siamo andati avanti per anni, fino a quando mio padre è morto. Lì ho capito che la vita è una, e non c'è tempo per rimandare. Così, a 36 anni sono andata da Stefano e gli ho detto la verità: io ti amo, ma insieme noi due non saremo mai felici.
Se non trovo il vero amore entro i quarant'anni, ho giurato ai miei amici, mi sposo con me stessa. Tutti sono scoppiati a ridere, poi se ne sono dimenticati.
Ma io no, e i quarant'anni sono arrivati. Sono andata dalla mia famiglia e ho dato l'annuncio: a settembre mi sposo, con me stessa.
Mamma mi ha dato della matta, mio fratello non ne parliamo. Ma io ero seria. Ho comprato l'abito da sposa, la fede, le bomboniere. Solo quando ho spedito l'invito, la gente ha capito che non stavo scherzando. A quel punto, tutti hanno provato a farmi cambiare idea. Ma io avevo deciso.
Il 9 settembre del 2017 mio fratello mi ha accompagnato per la navata, davanti allo sguardo incredulo e confuso dei settanta invitati. All'altare non c'era un marito ad alzarmi il velo. C'
;ero io soltanto, e mi bastava.
Ho preso la parola, e ho spiegato a tutti il senso della mia scelta. Dagli occhi della mia famiglia e delle mie amiche è sparito il divertimento, per lasciare spazio alla comprensione. Un mio amico, con la benda tricolore al collo, ha celebrato il tutto, e finalmente tutti stavano capendo il mio messaggio. Amate voi stessi prima di chiunque altro, era questo il grido che volevo lanciare al mondo.
Mi sono infilata la fede al dito, e mi sono abbracciata. Giurandomi amore e fedeltà per sempre. Nella buona e nella cattiva sorte.
.
Laur
Leggi tutto...
Vaccata