Vaccata
oggi alle ore 10:01 - 2.698 visualizzazioni
Buongiorno a tutti,facciabuchini che non siete altro, oggi è un giorno speciale, dovrebbe ricordare a tutti noi ,che c'è stato un tempo dove l'umanità si era perduta,ce lo ha nuovamente raccontatoEdit Bruck,(classe 30'😉 la cui storia tutti conoscono, ecco ,viviamo tempi difficili ma tutti insieme, di ogni credo e colore,curandoci l'uno dell'altro,facciamo in modo che orrori simili non avvegano più e diciamo NOanche là dove le violenze tendono a ricomparire. Dobbiamo essere tutti attente sentinelle,che la storia,anche sotto altre vesti non abbia a ripetersi




Grossman parla di "genocidio" a Gaza e punta il dito contro il suo Israele: "Non vedere è più facile"
Lo scrittore israeliano David Grossman critica l'azione del governo israeliano a Gaza e usa il termine "genocidio" accostato a Israele.
Lo scrittore ha affermato di stare male. “Anche se so che quei numeri passano attraverso il controllo di Hamas – ha detto – e che Israele non può essere l’unico colpevole di tutte le atrocità a cui assistiamo. Nonostante ciò, leggere in un giornale o ascoltare nelle conversazioni con gli amici in Europa l’accostamento delle parole “Israele” e “fame”; farlo partendo dalla nostra Storia, dalla nostra presunta sensibilità alle sofferenze dell’umanità, dalla responsabilità morale che abbiamo sempre detto di avere verso ogni essere umano e non soltanto verso gli ebrei… tutto questo è devastante“.