Vaccata
oggi alle ore 16:40 - 1.571 visualizzazioni
La disuguaglianza economica continua ad allargarsi. I miliardari sono sempre più ricchi. Il nuovo rapporto di Oxfam, intitolato "Nel baratro della disuguaglianza. Come uscirne e prendersi cura della democrazia", presentato all'apertura del World Economic Forum a Davos, fotografa uno squilibrio senza precedenti: oltre 3.000 miliardari detengono 18.300 miliardi di dollari di ricchezza netta complessiva dopo un incremento di 2.500 miliardi in un solo anno(per es.Musk + 62 miliardi in un anno).Ovviamente i grandi patrimoni di questa esigua minoranza influenzano la politica,l'economia e le scelte istituzionali : in tal modo la grande maggioranza se la prende nel culo.

mamoski: Però vengono venerati... votati...presi come esempio....premiati...dai servi della gleba che sognano di poter essere come loro e alcune volte credono di essere come loro. Amen
1
oggi alle ore 16:44 · Ti stimo · Rispondi
Ramon: mamoski e' la democrazia,ragazzo.
oggi alle ore 16:46 · Ti stimo · Rispondi
mamoski: Ramon direi la democratura...ti fanno credere di essere in democrazia...in realtà noi facciamo quello che loro vogliono esattamente che facciamo...facendoci pensare di fare quello che vogliamo...poi diventa un discorso troppo ampio.
1
oggi alle ore 16:49 · Ti stimo · Rispondi
Ramon: mamoski Elon Musk guadagna in un secondo quello che un suo operaio guadagna in un anno(circa 18.000 dollari) e proporzionalmente paga molto meno tasse.Alla faccia della democrazia equa e solidale..
oggi alle ore 16:58 · Ti stimo · Rispondi
BlackRedCat: Uno squilibrio senza precedenti? E' così da sempre, nella Storia dell'Umanità. Anche nei Paesi comunisti (solo che lì era tenuto segreto).
oggi alle ore 17:28 · Ti stimo · Rispondi
mamoski: BlackRedCat vero quello che scrivi, ma davano equità a tutti..casa a tutti... sanità a tutti...lavoro a tutti...ma la gente non sapeva nulla di cosa c'era fuori e soprattutto quanto stessero bene i politici perché era tutto statale.Oggi invece non c'è lavoro , c'è disperazione, non c'è casa e anziché chiamarsi comunismo si chiama Plutocrazia o Capitalismo. È una questione di scelte. Ultimamente si sta un po' esagerando però 😟
oggi alle ore 18:10 · Ti stimo · Rispondi



