Gas75: mamoski preferisco pagare il contadino e non il chimico. Sarei ossessionato dal curarmi a tutti i costi se mi giocassi l'eternità, ma dato che comunque dovrò morire, preferisco finanziare chi lavora la terra e non chi vive a braccetto dei poteri forti.
Gas75: oliver le medicine hanno contribuito, a spese di altri esseri viventi che non c'entravano: la sperimentazione necessaria alla pubblica distribuzione di un farmaco deve passare attraverso un campione di destinatari finali, usare scimmie, topi, conigli è crudele e inutile.
Orsoinpiedi: Bronsequerte "perché ogni individuo risponde alla medicina in maniera diversa", in parte, solo in parte: tutti reagiscono a determinate sostanze in maniera prevedibile. Non a tutte, ma alla maggior parte sì.🤗
mamoski: Gas75 ti fa onore...ma prova ad andare a parlare con il tuo fornitore di acqua e sentire se ci sono i PFAS o i Tpfas nell'esame batteriologico delle acque potabili. Ti danno mica il bugiardino loro.
Orsoinpiedi: Bronsequerte no, non è quello, è che ci sono determinate sostanze che fanno A TUTTI il medesimo effetto: pensa ai veleni... Poi il discorso del 'bugiardino': c'è da dire che non è fatto da chi ha "costruito" il farmaco, ma dal settore legale, poi da quello commerciale.
EbbeneSi: Se non si vuole assimilare niente non si deve bere mangiare o respirare 😅 quindi meglio morire che così non succede niente... ma il bello e' che si muore comunque alla fine, come tutti😉 anche se non si assimila niente di quello che secondo tanti non viene assunto in altro modo😅 Nessuno e' al di fuori del pianeta. Nemmeno Musk, anche se le sta studiando tutte per scappare.
Gas75: Orsoinpiedi vero ma in un farmaco non ci sta soltanto il principio attivo... Spesso la fregatura è negli eccipienti... Riuscire a prevedere tutta la casistica e trascriverla è pressoché impossibile, quindi mi chiedo perché non vendere il solo principio attivo?
Gas75: Bronsequerte cercavo un semplice antidolorifico, il farmacista mi propose alcuni prodotti, mi informo tramite smartphone sui vari bugiardini contenuti: sul primo era scritto "Effetti collaterali: infarto fatale". Proprio a fregarsene delle conseguenze, pur di mettere in commercio un prodotto potenzialmente assassino! E questo nonostante test condotti spassionatamente su animali per arrivare alla pubblica distribuzione! Uscii dalla farmacia senza acquistare nulla, da allora uso solo Tachipirina per occasionali dolori cervicali, e faccio prevenzione mangiando più possibile sano. Dal mio medico di base passo ogni tanto per vedere se è andato in pensione.
Gas75: mamoski il mio fornitore di acqua potabile ha altri problemi (sulle tubature), e non comunica nemmeno via PEC per una voltura del contatore... La qualità dell'acqua risulta alle analisi non pericolosa, meglio dell'acqua minerale in plastica, dove trovi l'intera tavola periodica, oltre a microplastiche finite in soluzione per esposizione dei fardelli alla luce solare durante le fasi di carico e scarico... Eventualmente, poi, esistono i depuratori a uso domestico.
Gas75: Orsoinpiedi i veleni propriamente detti sono una categoria a parte, dubito vengano oramai usati per preparare farmaci. Se intendi sostanze che diventano tossiche sopra certi livelli di assunzione, basterebbe toglierli tra i costituenti il farmaco commercializzato, dato che sicuramente non rappresentano il principio attivo.
Gas75: EbbeneSi dipende da cosa mangi, bevi, respiri. E conta quanto si assume di ogni sostanza... Proprio in virtù della non immortalità, io preferisco oramai fare prevenzione che curarmi, cercando di assumere cibi sani, ricorrendo a rimedi naturali (dalla madre terra abbiamo tutto quello che serve, basta studiarsi qualcosa invece di leggersi i bugiardini...) ed erboristici. Com'è che da quando vivo così, non ho più necessità di andare da un medico?
Sarei ossessionato dal curarmi a tutti i costi se mi giocassi l'eternità, ma dato che comunque dovrò morire, preferisco finanziare chi lavora la terra e non chi vive a braccetto dei poteri forti.
https://animali75.blogspot.com/2023/12/notizia-greenpeace-smaschera-lo-schifo.html
Poi il discorso del 'bugiardino': c'è da dire che non è fatto da chi ha "costruito" il farmaco, ma dal settore legale, poi da quello commerciale.
Nessuno e' al di fuori del pianeta. Nemmeno Musk, anche se le sta studiando tutte per scappare.
Uscii dalla farmacia senza acquistare nulla, da allora uso solo Tachipirina per occasionali dolori cervicali, e faccio prevenzione mangiando più possibile sano. Dal mio medico di base passo ogni tanto per vedere se è andato in pensione.
Eventualmente, poi, esistono i depuratori a uso domestico.
Com'è che da quando vivo così, non ho più necessità di andare da un medico?