Chiacchiera
Avatar Dr00py
Dr00pylivello 13
2 Gennaio - 3.552 visualizzazioni
Tanto per sorridere un po' 🤭😂😂
Non faccio a tempo ad aprire il chiavistello, che già ti sei accomodata nel tinello e mi domandi a me, tra il cupo e il brusco, se per caso mi è rimasto un poco di Lambrusco. Te lo verso nel bicchiere goccia a goccia, nel mentre che mi gira la capoccia. Mi dici che è per colpa del tempo andato, se il petto tuo batte stonato.
Lo dici sorridendo, adagio adagio, e intanto mi domandi un po' di cacio. Lo affetto con la mano che mi trema e spero che non ti accorga di questa pena. Lo so, l'amore è tra le cose vane, dici, Non è che ti è rimasto un po' di pane? Poi, con gli occhi lucidi di lacrime e di fame, intingi la scarpetta nel tegame. Lo so che non ho colpa e non ho grazia, ma io di questo amore non son sazia.
C'ho un altro che mi batte in questo petto a lutto e annego il mio dolore col prosciutto. Non faccio a tempo a capire che mi dici, che già ti sei ingoiata due alici.
Ti dico ferma! Che tanto ho già capito ‘ndo te ‘mbuchi, e che mi son rimasti solo due ossobuchi.
Per cui, se vuoi succhiarmi pure le ossa, fai una grazia e scavami la fossa. Ti scagli con la bocca sul midollo e poi mi dici con le braccia al collo: "L'amore, tesoro, è come certi pranzi, per buona educazione, è meglio non fare avanzi.