Satira
Avatar oliver
oliverlivello 13
8 Dicembre - 3.507 visualizzazioni
Quindi, se abbiamo capito bene il Pd prende le distanze - imponendo addirittura a tre senatori di ritirare la loro firma - da una proposta di legge (firmata da Graziano Delrio) che sostanzialmente fa due cose:
1) contrasta la diffusione di odio e falsità contro gli ebrei (e non, come si dice falsamente in queste ore, che critica la politica dello stato di Israele. Chi non ci crede, controlli la definizione di antisemitismo richiamata all'articolo 1 di quella proposta di legge)
2) rafforza il concetto di libertà di ricerca e di insegnamento, nel tentativo di impedire che qualche altro ateneo interrompa preziose attività di collaborazione e di sviluppo con atenei israeliani solo per non irritare qualche squadrista da strapazzo.
E a quanto pare il timore di irritare tali squadristi da strapazzo é anche il motivo per cui quel partito si permette di trattare in quel modo uno dei suoi esponenti più autorevoli e capaci.
Al quale (il caro Graziano) si può rivolgere una sola semplice domanda: ma che ci stai ancora a fare lì?!
Vogliono fare opposizione al governo ed invece si scannano tra loro! Antisemitismo, scontro nel pd. Il partito sconfessa il disegno di legge delrio