Mosayco: SalvoComplicazioniGravi odiare e distruggere è la popolazione istigata e indottrinata a farsi macellare, chi manovra non ha odio, ma interessi. Sorry ma condivido SNOB. Che sia giusto o no è tutt'altra cosa
SalvoComplicazioniGravi: Mosayco se è più semplice e più redditizio vendere armi che cibo, ci sarà un motivo, non credi? Che bisogno c'era di un povero Cristo in croce che parlava di amare il prossimo?
Mosayco: SalvoComplicazioniGravi oddio non ho detto che sia più semplice ma più redditizio. Non so se ricordi una frase di Monti: distruggere l'economia per ricostruirne una nuova. Le economie sono anche basate sulle armi. Anni fa eravamo il primo produttore modiale di mine antiuomo praticamente vendute in maggior parte in Africa nei vari conflitti in quel continente. Economicamente parlando, non era importante che un povero christo morisse sulla mina ma che fosse seriamente danneggiato Non era per crudeltà, ma uno disabile è un peso sociale e incide sui bilanci. Più disabili ci sono peggiore è l'economia, specialmente in quei posti. Crudele finché vuoi, ma come dicevano gli antichi romani pecunia non olet. Riguardo al povero christo messo in croce (christos non è un nome, vuol dire unto in greco) guarda un po' che lo hanno condannato gli ebrei, lui ebreo, fu Caifa capo del sinodo ebraico che temeva un non biondo capellone con al seguito troppi seguaci. Fu condannato per blasfemia, la legge ebraica contemplava la pena di morte per i blasfemi. Lui si professava figlio di dio, inconcepibile per gli ebrei tanto che tutt'oggi non lo riconoscono come tale. La legge ebraica contemplava la lapidazione ma essendo all'epoca sotto il dominio romano fu messo a morte con il sistema dell'impero romano, la crocifissione. Le cose vengono raccontate in un modo, la realtà storica spesso ha altri risvolti. Lo sapevi che Barabba non è un nome ma si chiamava Yeshua bar Abba, tradotto sarebbe l'equivalente di Giosuè figlio del padre (Giosué latinizzato in Gesù). in pratica Ponzio Pilato aveva due prigionieri di nome Yeshua uno da condannare, l'altro da graziare, e lo chiese alla popolazione ebraica chi graziare. Yeshua christos vuol dire Yeshua l'unto in quanto nell'antichità venivano unti con oli aromatici personaggi di rilievo sociale, re, notai, faraoni ecc. Il video di Monti, in inglese, non lo carica. Se è troppo lungo ti capisco se non leggi tutto 😊😉
Riguardo al povero christo messo in croce (christos non è un nome, vuol dire unto in greco) guarda un po' che lo hanno condannato gli ebrei, lui ebreo, fu Caifa capo del sinodo ebraico che temeva un non biondo capellone con al seguito troppi seguaci. Fu condannato per blasfemia, la legge ebraica contemplava la pena di morte per i blasfemi. Lui si professava figlio di dio, inconcepibile per gli ebrei tanto che tutt'oggi non lo riconoscono come tale. La legge ebraica contemplava la lapidazione ma essendo all'epoca sotto il dominio romano fu messo a morte con il sistema dell'impero romano, la crocifissione.
Le cose vengono raccontate in un modo, la realtà storica spesso ha altri risvolti.
Lo sapevi che Barabba non è un nome ma si chiamava Yeshua bar Abba, tradotto sarebbe l'equivalente di Giosuè figlio del padre (Giosué latinizzato in Gesù). in pratica Ponzio Pilato aveva due prigionieri di nome Yeshua uno da condannare, l'altro da graziare, e lo chiese alla popolazione ebraica chi graziare. Yeshua christos vuol dire Yeshua l'unto in quanto nell'antichità venivano unti con oli aromatici personaggi di rilievo sociale, re, notai, faraoni ecc.
Il video di Monti, in inglese, non lo carica.
Se è troppo lungo ti capisco se non leggi tutto 😊😉