Duca: AlphaWolf La democrazia parlamentare consente ai perdenti/ non chiaramente vincenti di costituire una maggioranza e governare. Se è una colpa il PD l'ha commessa. Ma ricordiamo anche: 1) il governo giallo verde 2) i governi di Berlusconi che si comprava i deputati e i senatori che gli mancavano nelle urne, e non solo con posti, come sarebbe immorale ma lecito, ma con denaro o altre utilità. 3) i vari governi di unità nazionale/ emergenza dove c'erano anche Forza Italia, Lega e Alleanza Nazionale.
Questo per la precisione.
Per la verità, io mi riferivo ad una spiccata attitudine di questo governo che è l'insofferenza, tipicamente totalitaria di uno Stato Etico di destra o sinistra poco importa, per i poteri terzi e di controllo; la magistratura ordinaria, amministrativa e contabile, i giornalisti, i sindacati, il Quirinale, le piazze, i movimenti di base, l'opposizione autorità varie di garanzia.
La democrazia parlamentare consente ai perdenti/ non chiaramente vincenti di costituire una maggioranza e governare.
Se è una colpa il PD l'ha commessa.
Ma ricordiamo anche:
1) il governo giallo verde
2) i governi di Berlusconi che si comprava i deputati e i senatori che gli mancavano nelle urne, e non solo con posti, come sarebbe immorale ma lecito, ma con denaro o altre utilità.
3) i vari governi di unità nazionale/ emergenza dove c'erano anche Forza Italia, Lega e Alleanza Nazionale.
Questo per la precisione.
Per la verità, io mi riferivo ad una
spiccata attitudine di questo governo che è l'insofferenza, tipicamente totalitaria di uno Stato Etico di destra o sinistra poco importa, per i poteri terzi e di controllo;
la magistratura ordinaria, amministrativa e contabile, i giornalisti, i sindacati, il Quirinale, le piazze, i movimenti di base, l'opposizione autorità varie di garanzia.