Drakka: Pensate se tutti inpaesi del mondo smettessero di comprare armi quanti soldi ci sarebbero per migliorare la vita di tutti, soprattutto nei paesi più poveri.
BlackRedCat: Al di là delle considerazioni di principio (ognuno fa le sue, giuste o sbagliate)... ATTENZIONE AI NUMERI ed al Quinto Potere! I miliardi dei titoloni sono relativi ad un report del Marzo 2024 del SIPRI ed è una STIMA di come è cambiato il commercio di armamenti nel quinquennio 2019-2023. Per fare questo, SIPRI non prende in considerazione il valore economico delle importazioni e delle esportazioni di armi, ma usa un particolare indicatore, chiamato trend-indicator value (abbreviato con la sigla “TIV” ). Il TIV si basa sui costi di produzione dei singoli armamenti, siano essi armi, munizioni, mezzi militari o missili, e non va confuso con il valore finanziario del trasferimento di armamenti. Nei conteggi, sono inclusi elicotteri, aerei e sistemi per la difesa, navi militari, sottomarini...(vedasi a casa nostra, per esempio, Leonardo e Fincantieri) Insomma, mica solo fucili, mitragliatori... non ci vuole molto a "far cifra"!
BlackRedCat: Drakka Vero...In un mondo ideale, dove regna l'amore, la fratellanza! Ma prova a pensare ... farsi trovare impreparati ad un attacco, di qualcuno che si sveglia un mattino con l'idea di "far conquiste"? Magari è meglio organizzarsi preventivamente!
Roby6671: BlackRedCat cambia nulla sono soldi 💰 buttati senza alcun tipo di controllo , inoltre in Italia iva sulle armi è ' stata tolta per la gioia dei produttori e dei vari trafficanti
BlackRedCat: Roby6671 Detto così, tout court, è impreciso. Dal Luglio 2022, non sono imponibili ai fini IVA:
– le cessioni di beni presenti in Italia effettuate nei confronti di forze armate appartenenti ad altri Stati membri e impegnate in compiti rientranti nella PSDC; – nel caso in cui siano territorialmente rilevanti in Italia, le cessioni di beni inviati nel nostro Paese a forze armate, appartenenti ad altri Stati membri e impegnate in compiti rientranti nella PSDC; – le prestazioni di servizi, per cui sia verificato il presupposto territoriale in Italia, rese nei confronti di forze armate appartenenti ad altri Stati membri e impegnate in compiti rientranti nella PSD (Circolare n. 8 del 6 aprile 2023, l’Agenzia delle Entrate).
Quindi, non tutte le "armi" e non solo quelle e riguarda solo gli sforzi di difesa nell’ambito dell’Unione Europea. Il termine "buttati" esprime un punto di vista, non una verità assoluta. I produttori avrebbero prodotto e ceduto indipendentemente dall'esenzione, esattamente come hanno fatto fino ad ora, solo con meno clamore. I trafficanti, secondo te, si fanno emettere regolare fattura? Ma dai!! 😂😂😂 Esistono Paesi in Black List, verso i quali è proibita la cessione di armi: pensi che, grazie al divieto, il problema sia stato e sia scongiurato? Pensi anche che, l'esenzione IVA sia il modo per fare tangenti? Anche qui... non usare parole ad effetto, tanto per... Come ho già detto, al di là delle personali convinzioni sulla guerra, sulle armi, sulla politica, sulla cottura al sangue/media/ben cotta del filetto... se si fa un'analisi di una questione, si fa (o almeno si cerca di farla) "ammodino", come dicono i toscani. ...altrimenti è solo propaganda.
Roby6671: BlackRedCat non occorre riportare la gazzetta ufficiale , neanche farla tanto lunga un paese come l Italia sta solo buttando soldi punto il resto è vera propaganda che io non faccio ..il vantaggio fiscale è evidente piccola precisazione le banche 🏦 israeliane sono il centro delle transazioni di armi per buona parte dell Europa ..alla faccia dell ' antiriciclaggio
BlackRedCat: Roby6671 Ho letto bene? 😮 "il resto è vera propaganda che io non faccio" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Tu, qui, fai SOLO propaganda!!🤥🤥🤥🤥🤥🤥 Usi FaBu come se fosse il tuo personale Blog! E poi, io riporto dati e fonti come, quando e quanto voglio, e non è certamente uno che parla per "slogan" o frasi ad effetto che deve venire a dirmi se serve o meno. Idem se la "faccio lunga" oppure corta! Ti sciupi a leggere troppe righe? Oh, povero bambino...quanto mi dispiace! 😂😂😂😂😂😂😂 Comunque il nodo è lì: dare contro a Israele! Sempre e comunque! Piove? Colpa della Meloni e di Israele! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Roby6671: BlackRedCat cerchi la lite ? Io riporto semplicemente delle notizie . Ecco brava fai una cosa vai a frignare così mi esiliano mi va benissimo . Ti stimo sei di una limpidezza unica , educata e di grande caratura morale sono commosso !!
BlackRedCat: Roby6671 "grande caratura" è una definizione che usi in 3 commenti su 2 verso chi non la pensa come te. 😂😂😂😂😂 Non mi interessa la lite, non c'è nemmeno gusto con quelli già perdenti in partenza! 🤣🤣🤣🤣 Ti nascondi sempre dietro ad un dito: "Io riporto semplicemente delle notizie" ...perchè non dici che poi le commenti anche? (ed è lì, soprattutto, che esprimi la tua superficialità e faziosità). Vai a raccontarle altrove, le tue barzellette! (Scappo perchè devo andare a frignare, perchè me l'hai detto tu!😂😂😂😂😂 )
ATTENZIONE AI NUMERI ed al Quinto Potere!
I miliardi dei titoloni sono relativi ad un report del Marzo 2024 del SIPRI ed è una STIMA di come è cambiato il commercio di armamenti nel quinquennio 2019-2023.
Per fare questo, SIPRI non prende in considerazione il valore economico delle importazioni e delle esportazioni di armi, ma usa un particolare indicatore, chiamato trend-indicator value (abbreviato con la sigla “TIV” ).
Il TIV si basa sui costi di produzione dei singoli armamenti, siano essi armi, munizioni, mezzi militari o missili, e non va confuso con il valore finanziario del trasferimento di armamenti.
Nei conteggi, sono inclusi elicotteri, aerei e sistemi per la difesa, navi militari, sottomarini...(vedasi a casa nostra, per esempio, Leonardo e Fincantieri)
Insomma, mica solo fucili, mitragliatori... non ci vuole molto a "far cifra"!
Ma prova a pensare ...
farsi trovare impreparati ad un attacco, di qualcuno che si sveglia un mattino con l'idea di "far conquiste"? Magari è meglio organizzarsi preventivamente!
– le cessioni di beni presenti in Italia effettuate nei confronti di forze armate appartenenti ad altri Stati membri e impegnate in compiti rientranti nella PSDC;
– nel caso in cui siano territorialmente rilevanti in Italia, le cessioni di beni inviati nel nostro Paese a forze armate, appartenenti ad altri Stati membri e impegnate in compiti rientranti nella PSDC;
– le prestazioni di servizi, per cui sia verificato il presupposto territoriale in Italia, rese nei confronti di forze armate appartenenti ad altri Stati membri e impegnate in compiti rientranti nella PSD (Circolare n. 8 del 6 aprile 2023, l’Agenzia delle Entrate).
Quindi, non tutte le "armi" e non solo quelle e riguarda solo gli sforzi di difesa nell’ambito dell’Unione Europea.
Il termine "buttati" esprime un punto di vista, non una verità assoluta.
I produttori avrebbero prodotto e ceduto indipendentemente dall'esenzione, esattamente come hanno fatto fino ad ora, solo con meno clamore.
I trafficanti, secondo te, si fanno emettere regolare fattura? Ma dai!! 😂😂😂
Esistono Paesi in Black List, verso i quali è proibita la cessione di armi: pensi che, grazie al divieto, il problema sia stato e sia scongiurato?
Pensi anche che, l'esenzione IVA sia il modo per fare tangenti? Anche qui... non usare parole ad effetto, tanto per...
Come ho già detto, al di là delle personali convinzioni sulla guerra, sulle armi, sulla politica, sulla cottura al sangue/media/ben cotta del filetto... se si fa un'analisi di una questione, si fa (o almeno si cerca di farla) "ammodino", come dicono i toscani.
...altrimenti è solo propaganda.
Tu, qui, fai SOLO propaganda!!🤥🤥🤥🤥🤥🤥
Usi FaBu come se fosse il tuo personale Blog!
E poi, io riporto dati e fonti come, quando e quanto voglio, e non è certamente uno che parla per "slogan" o frasi ad effetto che deve venire a dirmi se serve o meno. Idem se la "faccio lunga" oppure corta! Ti sciupi a leggere troppe righe? Oh, povero bambino...quanto mi dispiace! 😂😂😂😂😂😂😂
Comunque il nodo è lì: dare contro a Israele! Sempre e comunque! Piove? Colpa della Meloni e di Israele!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Non mi interessa la lite, non c'è nemmeno gusto con quelli già perdenti in partenza! 🤣🤣🤣🤣
Ti nascondi sempre dietro ad un dito: "Io riporto semplicemente delle notizie" ...perchè non dici che poi le commenti anche? (ed è lì, soprattutto, che esprimi la tua superficialità e faziosità).
Vai a raccontarle altrove, le tue barzellette!
(Scappo perchè devo andare a frignare, perchè me l'hai detto tu!😂😂😂😂😂 )