Ser467: La svizzera non ha fatto nulla ma solo una visita lampo in carcere. Vergognati per quello che dici, meriti che ti accada ciò che innocentemente passano i palestinesi che quella terra la possedevano legittimamente da 2000 anni
BlackRedCat: Sancito dalla legge sugli svizzeri all’estero - Il DFAE aveva già annunciato che i costi dei servizi offerti dallo Stato sarebbero stati addebitati agli interessati. Chi decide di viaggiare nonostante gli avvertimenti del DFAE lo fa a proprio rischio e pericolo. Questo principio è sancito dalla legge sugli svizzeri all’estero. Il governo non è responsabile se le persone coinvolte ignorano le raccomandazioni o si comportano in modo negligente, si legge nel testo di legge. A 19 attivisti svizzeri, partecipanti alla flotilla per Gaza e incarcerati da Israele a ottobre, l'esecutivo federale ha presentato il conto. Lo scrive il Tages-Anzeiger. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato al giornale di aver inviato una fattura a tutte le 19 persone. I costi riguardano «le intermediazioni con le autorità israeliane, le visite nel carcere israeliano di Ketziot e il sostegno per il ritorno in Svizzera».
Vecchioalpino: FarangTao Non umanitaria perché hanno mosso gente da mezzo mondo per un mese per portare qualche tonnellata di generi. E se ti ricordi hanno rifiutato di consegnare i generi a tutti quelli che si sono offerti di consegnarli al loro posto, visto che gli israeliani non li avrebbero fatti passare.
A 19 attivisti svizzeri, partecipanti alla flotilla per Gaza e incarcerati da Israele a ottobre, l'esecutivo federale ha presentato il conto.
Lo scrive il Tages-Anzeiger.
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato al giornale di aver inviato una fattura a tutte le 19 persone. I costi riguardano «le intermediazioni con le autorità israeliane, le visite nel carcere israeliano di Ketziot e il sostegno per il ritorno in Svizzera».
... poi ci stupiamo se nel mondo ci sono guerre!?