mudutue: Pepe Ecco un elenco compendiato delle tappe storiche e dei protagonisti principali legati all'idea del Ponte sullo Stretto: 250 a.C. – I Romani (Lucio Cecilio Metello): Realizzazione dell'unico collegamento fisico mai esistito. Un ponte provvisorio su barche e botti per trasportare gli elefanti di guerra. IX sec. – Carlo Magno: Leggenda attribuisce a lui l'idea di un ponte di barche, abbandonata per le forti correnti. 1840 – Ferdinando II di Borbone: Commissiona i primi studi tecnici "moderni", accantonati per i costi proibitivi. 1866 – Alfredo Cottrau: Su incarico del Regno d'Italia, studia un ponte con piloni in mare (giudicato infattibile all'epoca). 1870 – Carlo Alberto Navone: Propone un progetto alternativo: un tunnel sottomarino (ispirato al progetto della Manica). 1876 – Giuseppe Zanardelli: Il Ministro dei Lavori Pubblici sancisce l'importanza politica dell'opera ("Sopra i flutti o sotto i flutti..."😉. 1908 – Terremoto di Messina: Il devastante sisma congela l'idea per decenni per timori sulla sicurezza sismica. 1969 – Concorso Internazionale: L'ANAS indice un bando di idee che rilancia il dibattito tecnico, portando alla ribalta la soluzione a campata unica aerea. 1981 – Nascita della "Stretto di Messina S.p.A.": L'idea diventa un progetto istituzionale con una società dedicata..Di Conte non se ne parla...
mudutue: Pepe Ho solo voluto aggiungere ironia alla tua , se è una cosa vietata o se la cosa ti infastidisce non è un problema in futuro eviterò i tuoi post e tu farai altrettanto con me. Ok!
In Italia bruciano troppe cose stupide ed inutili e visto che ti riferisci alla cazzata di Conte ci metto vicino il ponte sullo Stretto
Ah bo...non mi interessano i 5S...a te si vedo... comunque controllo
Ecco un elenco compendiato delle tappe storiche e dei protagonisti principali legati all'idea del Ponte sullo Stretto:
250 a.C. – I Romani (Lucio Cecilio Metello): Realizzazione dell'unico collegamento fisico mai esistito. Un ponte provvisorio su barche e botti per trasportare gli elefanti di guerra.
IX sec. – Carlo Magno: Leggenda attribuisce a lui l'idea di un ponte di barche, abbandonata per le forti correnti.
1840 – Ferdinando II di Borbone: Commissiona i primi studi tecnici "moderni", accantonati per i costi proibitivi.
1866 – Alfredo Cottrau: Su incarico del Regno d'Italia, studia un ponte con piloni in mare (giudicato infattibile all'epoca).
1870 – Carlo Alberto Navone: Propone un progetto alternativo: un tunnel sottomarino (ispirato al progetto della Manica).
1876 – Giuseppe Zanardelli: Il Ministro dei Lavori Pubblici sancisce l'importanza politica dell'opera ("Sopra i flutti o sotto i flutti..."😉.
1908 – Terremoto di Messina: Il devastante sisma congela l'idea per decenni per timori sulla sicurezza sismica.
1969 – Concorso Internazionale: L'ANAS indice un bando di idee che rilancia il dibattito tecnico, portando alla ribalta la soluzione a campata unica aerea.
1981 – Nascita della "Stretto di Messina S.p.A.": L'idea diventa un progetto istituzionale con una società dedicata..Di Conte non se ne parla...
Io ho fatto solo una ricerca, mi spieghi perché mi ripresenti Conte?
Ho tralasciato anche Salvini...
Ho solo voluto aggiungere ironia alla tua , se è una cosa vietata o se la cosa ti infastidisce non è un problema in futuro eviterò i tuoi post e tu farai altrettanto con me. Ok!