BaytaDarell: L'invasione degli ultracorpi, 1956 Il dottor Miles Bennell scopre che la città dove vive è stata invasa da enormi baccelli di provenienza extraterrestre che si insinuano nel corpo umano durante il sonno originando dei duplicati alieni incapaci di provare qualsiasi emozione che conquisteranno la Terra. Come è possibile riconoscere i cloni privi di emozioni e fermare l’invasione? Da un romanzo giudicato mediocre, Siegel ha realizzato un film straordinario nel quale, senza effetti speciali, riesce a creare un’atmosfera molto opprimente e un’autentica suspense, basandosi soprattutto sul contrasto fra il medico, via via sempre più paranoico, e l’indifferenza che domina nella sua città.
Il dottor Miles Bennell scopre che la città dove vive è stata invasa da enormi baccelli di provenienza extraterrestre che si insinuano nel corpo umano durante il sonno originando dei duplicati alieni incapaci di provare qualsiasi emozione che conquisteranno la Terra.
Come è possibile riconoscere i cloni privi di emozioni e fermare l’invasione?
Da un romanzo giudicato mediocre, Siegel ha realizzato un film straordinario nel quale, senza effetti speciali, riesce a creare un’atmosfera molto opprimente e un’autentica suspense, basandosi soprattutto sul contrasto fra il medico, via via sempre più paranoico, e l’indifferenza che domina nella sua città.