oliver: ABBIAMO FALLITO, ABBIAMO FALLITO TUTTI Oggi niente pizze. Oggi insegniamo ai nostri figli che il rispetto viene prima di tutto, che i valori e le vere ricchezze sono ben lontani da ciò che vedono sui social. Oggi, a nome di tutti, una preghiera. Una storia che, da padre di due bambine, lacera l’anima. Piccolo Paolo, ti chiediamo scusa. Scusa per le tue paure, scusa per non essere stati in grado di tenderti una mano, scusa per averti lasciato solo quando più avevi bisogno. Che tu possa aver trovato la serenità che ogni bambino della tua età dovrebbe avere, tra sorrisi e abbracci sinceri. Oggi abbiamo fallito tutti: come uomini, come genitori, come comunità. Ora vola, anima bella.
Grulla75: Argomento complesso...ci sono dentro... Il bullismo è sempre esistito In passato chi lo ha subito certamente ha sofferto, ma ha sviluppato una forza interiore di rivalsa....oggi grazie alla vuotezza che offrono i boomer questi ragazzi sono lasciati soli nelle loro paure... i fragili soccombono
MissPieggy: Grulla75 non si tratta della vuotezza che offrono i boomer ma la violenza profonda che questa generazione è capace verso i più deboli. Queste tragedie non succedono solo a causa della mancanza di sorveglianza dei genitori. La maggior parte cerca aiuto terapeutico quando si accorge che il suo figlio ne ha bisogno. Ma è cruciale il tempo x intervenire. È cruciale osservare il tuo figlio, curiosare nche nei suoi appunti se necessario. Chi soffre non parla.....😔
oliver: Grulla75 MissPieggy Concordo su tutto, penso anche che un grande peso l'abbiano i social, dove la gente cattiva di animo trova mille occassioni per colpire.
Grulla75: MissPieggy mi ripeto è una cosa complessa, la cattiveria c'è sempre stata...diciamo ché una generazione un "pò" frivola ma non è in autogestione è cresciuta con esempi sbagliati. Standoci dentro posso dirti che ci sono minori che crescono bacati, sia dal lato parte lesa che carnefici, nonostante i genitori siano persone encomiabili dal punto di vista adulto e secondo il mio modesto, scarsi sulla gestione della parte eterea delle persone....giovani nel dettaglio. Il male oscuro è una brutta bestia da curare e soprattutto accorgersene, non servono medicine ne chirurghi, ma basta una persona "particolare"
Oggi niente pizze.
Oggi insegniamo ai nostri figli che il rispetto viene prima di tutto, che i valori e le vere ricchezze sono ben lontani da ciò che vedono sui social.
Oggi, a nome di tutti, una preghiera.
Una storia che, da padre di due bambine, lacera l’anima.
Piccolo Paolo, ti chiediamo scusa.
Scusa per le tue paure,
scusa per non essere stati in grado di tenderti una mano,
scusa per averti lasciato solo quando più avevi bisogno.
Che tu possa aver trovato la serenità
che ogni bambino della tua età dovrebbe avere,
tra sorrisi e abbracci sinceri.
Oggi abbiamo fallito tutti:
come uomini,
come genitori,
come comunità.
Ora vola, anima bella.
Il bullismo è sempre esistito
In passato chi lo ha subito certamente ha sofferto, ma ha sviluppato una forza interiore di rivalsa....oggi grazie alla vuotezza che offrono i boomer questi ragazzi sono lasciati soli nelle loro paure... i fragili soccombono
Standoci dentro posso dirti che ci sono minori che crescono bacati, sia dal lato parte lesa che carnefici, nonostante i genitori siano persone encomiabili dal punto di vista adulto e secondo il mio modesto, scarsi sulla gestione della parte eterea delle persone....giovani nel dettaglio.
Il male oscuro è una brutta bestia da curare e soprattutto accorgersene, non servono medicine ne chirurghi, ma basta una persona "particolare"