
Stime: 8

nonnocucaracha: Buona serata
ieri alle ore 20:09 · Ti stimo · Rispondi

Lonely: Merita una stima supplementare👏👏👏👏
1
ieri alle ore 20:11 · Ti stimo · Rispondi

oliver: Siamo forse l'unico popolo che si diverte a sparare a zero sul proprio Paese, sempre, ovunque e comunque. Gli altri Paesi ? Tutti migliori, tutto funziona meglio ! Andateci !
ieri alle ore 22:34 · Ti stimo · Rispondi

Monodose: oliver Negli ultimi tredici anni (2011-2023), sono circa 550.000 i giovani italiani tra i 18 e i 34 anni che hanno scelto di emigrare all'estero. Secondo te, per quale motivo?
2
ieri alle ore 22:37 · Ti stimo · Rispondi

Monodose: oliver Io personalmente ho sbagliato a rimanere in Italia, forse ce la faccio ancora ad andarmene.
ieri alle ore 22:38 · Ti stimo · Rispondi

oliver: Monodose I motivi sono tanti, primo fra tutti il desiderio di "evadere" e di provare esperienze nuove; poi la carenza di lavoro di un certo livello e c'è anche una buona percentuale di immigrati che stanno in Italia un po' di anni e poi cambiano nazione magari per ricongiungersi. Poi altri ancora. Mio figlio vive in Francia da 3 anni, non è tutto rosa e viole, te lo assicuro; il suo stesso lavoro in Italia viene pagato circa 200 euro in meno, ma la vita in Francia costa un po' di più (benzina, cibo nei negozi, trasporti), solo l'energia elettrica costa molto meno. I treni sono un disastro per puntualità, soppressioni e costi, le metro invece sono eccellenti, dove vive lui a Grenoble è impossibile trovare un dentista (l'ha preso a Parigi !!!)...insomma ci sono ovunque pro e contro. Ma, in genere, i francesi difendono il proprio Paese, noi invece godiamo se lo screditiamo (mi sembra)
Leggi tutto...
1
ieri alle ore 22:53 · Ti stimo · Rispondi

Lonely: oliver permettimi di pensarla diversamente...con delle critiche costruttive metti una pulce nell'orecchio a quella politica sempre più distante dal cittadino medio basso al quale poi vai a chiedere i voti...le critiche quando sono giustamente motivate servono a migliorare l'Italia non a screditarla...
ieri alle ore 23:35 · Ti stimo · Rispondi