Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
1 Settembre - 2.969 visualizzazioni
E' già lunedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno

Ned cerca un amore.

Una piccola storia. Piccola come una chiocciola. Una chiocciola che cerca un amore che non trova. Lo cerca perché vuole mettere al mondo dei piccoletti. Madre Natura le ha dato questo compito.
E per renderla felice c'è chi in Nuova Zelanda - lei è stata trovata a Wairarapa- si è subito messo all'opera. Con tanto impegno.
E' una chiocciola da giardino. Uno scherzo della Natura le ha messo il guscio dalla parte sbagliata: invece di virare a destra, va a sinistra.
Un problema non di poco conto per Ned – l'hanno chiamata così come il mancino Ned Franders dei “Simpson”- perché non può fare all'amore. E quindi riprodursi. Infatti l'inversione del guscio comporta anche l'inversione degli organi riproduttivi. L'accoppiamento può avvenire solo fra chiocciole con il guscio dalla stessa parte.
Ned cerca un altro guscio mancino come lei. Non importa che sia un lui o una lei. Le chiocciole infatti sono animali ermafroditi. Hanno sia l'apparato maschile che femminile, posizionati a lato della testa. E' estremamente difficile trovare un lui o un lei. Una rarità come è Ned: si calcola una ogni 40 mila chiocciole
La storia della chiocciola è finita sul sito del “New Zealand Geographic” con il titolo: “ Puoi aiutare Ned a trovare il vero amore?”. Ora sta facendo il giro del mondo.
In tanti stanno guardando in giardino. In fretta. L'autunno è il tempo dell'accoppiamento. Poi bisognerà attendere la primavera.
Buona fortuna piccola Ned. Tifiamo per te.
__________________________________
Ho preso i particolari per questa mia breve riflessione da un lungo articolo di Clara Valenzani su htttps: // www. corriere.it. Ringrazio e invito a leggerlo: è bellissimo.
Leggi tutto...