neandertalX: la storia è vera ma non è perfettamente comprensibile perchè manca la premessa. Vuoi che un Prodi ignori che il cambio era stato fissato a 1936,27? Le conseguenze invece sono state drammatiche perchè il governo del berlusca ha lasciato che i prezzi raddoppiassero, così, tra l'altro, ha raddoppiato le entrate dello stato di IVA, Irpef e compagnia bella. Il famoso "tesoretto" di cui parlavano ai suoi tempi.
Mosayco: neandertalX la premessa quale sarebbe? Prodi che passa per prof economista è quello che ha svenduto capitali in mano allo stato. Ha fatto accordi con il suo amico De Benedetti svendedogli le case popolari, che l'amico ha acquista e rivenduto a 20 volte il prezzo di acquisto sempre allo stato. Prodi ignora molte cose, parla a vanvera ma fa comodo o faceva comodo, il suo ruolo in quanto come capo di governo era molto pilotabile bastava ungerlo un poco, non per niente ha un castello, e una casa proprio sotto le due torri a Bologna che non oso immaginare il valore. Secondo te è solo una svista? lo ha ripetuto più volte. Il Berlusca poteva calmierare solo i prezzi dei generi di prima necessità, ma se andavi a prendere un pezzo di pane all'olio non era considerato di prima necesità in quanto condito, lacqua e il latte erano di prima necessità ma la panna no e nemmeno l'acqua frizzante. Il libero mercato non sarebbe più libero.I mercati in iItalia con un'itroduzione abbastanza veloce dell'euro sono schizzati perché nell'immaginario comune 1€=1000 lire invece era il doppio circa. Ricordo, a Bologna, via Ugo Bassi e via Rizzoli che sono uno il prosieguo dell'altro, trovavi il pane a 3 euro in una via e 5 nell'altra, al Kg ovviamente. da circa mille lire era passato agli equivalenti 6000 lire o 10000 lire al Kg. La cosa finì sui giornali e abbassarono i prezzi ma mai all'equivalente 1000 lire/Kg scarse. Come è un classico la colpa è sempre degli altri soprattuto quelli che non sono dei tuoi. Un blocco o un rallentamento dei prezzi lo dovevano prestabilire con gli accordi fatti, comodo fare le cose alla cacchio di cane, una entrata indispensabile nell'euro e tutte le fregnacce che ha raccontato
Il Berlusca poteva calmierare solo i prezzi dei generi di prima necessità, ma se andavi a prendere un pezzo di pane all'olio non era considerato di prima necesità in quanto condito, lacqua e il latte erano di prima necessità ma la panna no e nemmeno l'acqua frizzante.
Il libero mercato non sarebbe più libero.I mercati in iItalia con un'itroduzione abbastanza veloce dell'euro sono schizzati perché nell'immaginario comune 1€=1000 lire invece era il doppio circa.
Ricordo, a Bologna, via Ugo Bassi e via Rizzoli che sono uno il prosieguo dell'altro, trovavi il pane a 3 euro in una via e 5 nell'altra, al Kg ovviamente. da circa mille lire era passato agli equivalenti 6000 lire o 10000 lire al Kg. La cosa finì sui giornali e abbassarono i prezzi ma mai all'equivalente 1000 lire/Kg scarse.
Come è un classico la colpa è sempre degli altri soprattuto quelli che non sono dei tuoi. Un blocco o un rallentamento dei prezzi lo dovevano prestabilire con gli accordi fatti, comodo fare le cose alla cacchio di cane, una entrata indispensabile nell'euro e tutte le fregnacce che ha raccontato