AlphaWolf: Giuseppe-Marchetti Gig53 l' umanità ha sempre avuto alti e bassi, e magari in un periodo di pace e prosperità un alcune zone del mondo, c' erano guerre feroci in altre. Ma non si può prendere un banale avvertimento a non abusare dei social e farne un affare di stato
Giuseppe Marchetti Gig53: AlphaWolf Esatto👌 Un banale avvertimento... fatto da una persona banale e normale, come tutti. Del tipo: "giovani state attenti! Il beat e il rock sono la musica malata, di satana." (forse qualcuno se lo ricorda... )
Sono del 1953. Quando ero ragazzo sentivo certi discorsi, da parte di alcuni piu grandi, che, con sufficienza, dicevano: "voi giovani ... gli hippy ... il beat... il rock.. i capelli lunghi vi impedisco di vedere bene...etc..."
Insomma il classico disagio generazionale, da parte di alcuni che vedono pericoli ovunque, nel nuovo che avanza... ed hanno difficoltà a provare empatia verso ciò che si fa fatica a capire.
Atteggiamento troppo spesso eccessivo che tende a generalizzare, etichettando i giovani come degli stupidi ... che porteranno la società al disastro. E mentre si fanno questi ragionamenti, intanto chi comanda ( che non fa parte delle nuove leve ) vestito con giacca e cravatta..?. con uniformi...? Con i capelli corti...? Senza tatuaggi e senza ascoltare musica trap etc... insomma, dall'aspetto rassicurante, "ci fa veramente il culo" devastando il pianeta con politiche e religioni obsolete." Un classico della storia dell'umanità
🙄
Vero 👌
lo dicevano sempre anche Bokassa, Pol Pot, Stalin, Hitler... & company. A loro bastava poco ☺️
Buona domenica
Esatto👌
Un banale avvertimento... fatto da una persona banale e normale, come tutti.
Del tipo:
"giovani state attenti! Il beat e il rock sono la musica malata, di satana."
(forse qualcuno se lo ricorda... )
Da Mio nonno me lo potevo aspettare. ☺️
Sono del 1953.
Quando ero ragazzo sentivo certi discorsi, da parte di alcuni piu grandi, che, con sufficienza, dicevano:
"voi giovani ... gli hippy ... il beat... il rock.. i capelli lunghi vi impedisco di vedere bene...etc..."
Insomma il classico disagio generazionale, da parte di alcuni che vedono pericoli ovunque, nel nuovo che avanza... ed hanno difficoltà a provare empatia verso ciò che si fa fatica a capire.
Atteggiamento troppo spesso eccessivo che tende a generalizzare, etichettando i giovani come degli stupidi ... che porteranno la società al disastro.
E mentre si fanno questi ragionamenti, intanto chi comanda ( che non fa parte delle nuove leve )
vestito con giacca e cravatta..?. con uniformi...? Con i capelli corti...? Senza tatuaggi e senza ascoltare musica trap etc... insomma, dall'aspetto rassicurante,
"ci fa veramente il culo"
devastando il pianeta con politiche e religioni obsolete."
Un classico della storia dell'umanità