Lunetta12: Mi sembra che una legge simile era stata applicata anche per chi era stato arrestato, e infatti tempo fa vedevo questi "lavoratori" un po' impacciati lavorare sulle strade, sotto sorveglianza di qualcuno vicino a loro.
Orsoinpiedi: In Europa sono molte le nazioni che, per le scuole superiori, utilizzano gli studenti per pulizie, imbiancatura pareti, pulizia bagni e palestre e così via. Senza che abbiano commesso nulla. La 'punizione' adottata dal ministro (che da piccolo doveva soffrire di enuresi notturna fino a dopo il liceo) è una sciocchezza: cosa si fa se lo studente non ci va? Magari per volontà propria ('non ci voglio andare'😉? Magari per impossibilità concreta (malattia, viaggio coi parenti, lavoro)? Se uno studente si fa male durante queste 'punizioni', chi paga? E, come dicono gli abitanti della perfida Albione, 'last but not least': io ho sempre saputo che un lavoro VA PAGATO! Lavoro gratis? Schiavismo!
Plat64: E certo sempre saputo che un lavoro VA PAGATO! Lavoro gratis?Schiavismo!. In tutti i posti ci stanno delle penali ..pure nella scuola....si vede che nn volete proprio fare un cazzo...questa è la politica di sx
BlackRedCat: Plat64 infatti, è da intendersi come "conversione della pena", esattamente come per la guida in stato di ebbrezza, per esempio (ma non solo)
Senza che abbiano commesso nulla.
La 'punizione' adottata dal ministro (che da piccolo doveva soffrire di enuresi notturna fino a dopo il liceo) è una sciocchezza: cosa si fa se lo studente non ci va?
Magari per volontà propria ('non ci voglio andare'😉?
Magari per impossibilità concreta (malattia, viaggio coi parenti, lavoro)?
Se uno studente si fa male durante queste 'punizioni', chi paga?
E, come dicono gli abitanti della perfida Albione, 'last but not least':
io ho sempre saputo che un lavoro VA PAGATO!
Lavoro gratis?
Schiavismo!