pessimoaffare: Si vabbeh quindi israele ora sono i buoni che vorrebbero aiutare i palestinesi... C'è un limite alla decenza, e le pubblicità del ministero degli esteri israeliano hanno rotto i co**ioni. Chi spara? Chi muore? Hamas è la scusa punto, come lo era Bin Laden e come lo è sempre stato qualcuno. E se anche l'ONU avesse una responsabilità, la vogliamo fare una scommessa? Andiamo a vedere chi dell'ONU è a capo della missione, poi disegniamo qualche linea di legame e vediamo dove ci porta. E sia ben chiaro, non accetto accuse di antisemitismo.
Martin: pessimoaffare Le pubblicità del Ministero degli Esteri israeliano, che mostrano aiuti e sorrisi, sono viste da molti come propaganda, in contrasto con la realtà dei bombardamenti e della crisi umanitaria a Gaza. L’ONU ha ruoli e responsabilità diverse, ma spesso è limitata dai giochi politici. Anche se ha condannato l’occupazione, la sua efficacia è discussa. Hamas viene usato da Israele come giustificazione per operazioni militari, come accadeva con Bin Laden. Criticare Israele non è antisemitismo: è importante distinguere tra critica politica e pregiudizio.
L’ONU ha ruoli e responsabilità diverse, ma spesso è limitata dai giochi politici. Anche se ha condannato l’occupazione, la sua efficacia è discussa.
Hamas viene usato da Israele come giustificazione per operazioni militari, come accadeva con Bin Laden.
Criticare Israele non è antisemitismo: è importante distinguere tra critica politica e pregiudizio.