Mandy: L'ultima volta che sono stata fermata dai Carabinieri è stato 20 anni fa, il primo giorno che riprendevo il lavoro dopo la maternità e mi hanno chiesto? Dove sta andando? - a lavoro -a quest'ora ? Si , entro un ora dopo per permesso allattamento. E via di domande che ho rischiato di arrivare in ritardo 😂
BlackRedCat: Come già raccontato in altro commento, per 20 anni ho guidato auto con targa tedesca. Mai fatta conversione (sempre stata residente in Italia), mai arrivate multe (nonostante il "piede pesante"😉. Ricordo una 30ina d'anni fa (al tempo guidavo BMW cabrio, capelli biondi al vento) e spesso venivo fermata da polizia e carabinieri, senza motivo, per un semplice "controllo" (intanto ridacchiavano sotto i baffi, pensando di aver fermato la tedesca e di fare un po' i cretini). Manco sapevano tenere in mano i documenti di circolazione del veicolo straniero!😄 Dicevo che stavo facendo la conversione patente (mica vero) e loro mi dicevano "vada, vada". Ma una mattina...vengo fermata da chi sapeva il fatto suo su leggi, documenti ecc.(notare che, tempo prima, mi era stata rubata la borsa con anche i documenti e non avevo con me la patente, ma la denuncia fatta ai carabinieri... vecchia di almeno 3 mesi). Faccio un po' la "bionda svampita", lui mi bacchetta e non sembra affatto disposto a lasciar correre. Anzi: diventa arrogante e intimidatorio. La pattuglia viene chiamata per una rapina in corso (vero o falso, non lo saprò mai) e mi trattengono la carta d'identità, dicendo che sarebbero venuti a casa x "chiudere la faccenda". Ed infatti, tempo mezza giornata, me li ritrovo a suonare il campanello di casa. Da notare, che il partner è sempre rimasto in auto, sia prima che dopo. Il poliziotto, con fare da sceriffo, minaccia sequestro del veicolo, multa salatissima, ecc. ecc Me la cavo con multa ridotta e obbligo di presentare la patente (da rifare con urgenza) in caserma entro ... non ricordo, ma cmq poco tempo, pena sequestro mezzo e revoca patente. Il poliziotto si assume i meriti dello "sconto di pena", cambia atteggiamento, si mostra galante, intraprendente, fa il marpione, mi chiede di vederci... Con un doppio carpiato riesco a svicolare e tiro un respiro di sollievo pensando che la disavventura fosse finita lì. Ma il peggio doveva ancora arrivare: per almeno 6 mesi (6 MESI !!!) me lo sono ritrovato tra i piedi ovunque: fuori casa, fuori scuola delle mie bambine, al centro sportivo... e sono cominciate le telefonate al fisso di casa: insisteva x vederci, per uscire insieme .. per non contare le chiamate mute ad ogni ora! Un incubo! Ho pensato di denunciarlo, ma ho realizzato che sarebbero stati suoi sottoposti a raccogliere la denuncia e che, verosimilmente, per 'sto qui non era la prima volta ed era gerarchicamente in una posizione da passarla liscia! Sinceramente, mi incuteva anche un certo timore per eventuali ritorsioni Non mi sembrava "tanto a posto": un arrogante, narcisista, con la "sindrome dello sceriffo". Ovviamente non ho ceduto... (per tutta una serie di motivi), ma ho passato un periodo di merda! Per fortuna, improvvisamente, ha smesso: evidentemente aveva trovato un altro "oggetto del desiderio" su cui convogliare le sue "attenzioni". Mi dispiace per la nuova vittima... ma per me FINALMENTE era finito un incubo!!!
(Chi è arrivato fin qui, leggendo tutto il "pistolotto" avrà la remissione di tutti i suoi peccati e verrà santificato subito!)
P.S.: non ho riletto ciò che ho scritto, quindi chiedo venia x gli errori.
BlackRedCat: VecchioLupo capitasse adesso... non mi farei scappare l'occasione! (sto scherzando). Il terzo giorno gli manderei un paio di albanesi con i tirapugni (NON sto scherzando)
Epaminonda: Vent'anni fa ad un posto di blocco: un carabiniere dice all' altro: " conosciuta, falla passare". Ciascuno per i fatti propri frequentavamo lo stesso pub che era di un mio amico. Bei tempi
Epaminonda: VecchioLupo eccome 😆 e prima di tornare a casa nelle prime ore del mattino, il mio amico preparava cioccolata calda per gli ultimi avventori, tentativo dell' epoca per bypassare l' eventuale alcool test ( di solito veniva avvisato. . 🤭)
-a quest'ora ?
Si , entro un ora dopo per permesso allattamento. E via di domande che ho rischiato di arrivare in ritardo 😂
Ovviamente non ho ceduto... (per tutta una serie di motivi), ma ho passato un periodo di merda! Per fortuna, improvvisamente, ha smesso: evidentemente aveva trovato un altro "oggetto del desiderio" su cui convogliare le sue "attenzioni". Mi dispiace per la nuova vittima... ma per me FINALMENTE era finito un incubo!!!
(Chi è arrivato fin qui, leggendo tutto il "pistolotto" avrà la remissione di tutti i suoi peccati e verrà santificato subito!)
P.S.: non ho riletto ciò che ho scritto, quindi chiedo venia x gli errori.