Bugodelsugo: Mosayco piantala. I soldi per dare la flat tax al 15% alle partite IVA, il governo li ha trovati o no ? Anche questo genera inflazione. Eppure lo hanno fatto.
Mosayco: Bugodelsugo Ma non lo capite che chiunque vada al governo è costretto a fare quello che viene imposto da una unione europea che sta crollando?
Epaminonda: Carissimi tutti, io non guardo dati Istat, io guardo la mia pensione, quella era e quella è rimasta, faccio sempre la stessa spesa e l' unica cosa che varia è il suo costo in continuo aumento. Sono preoccupata perché non riesco a mettere da parte qualcosa per una vecchiaia dignitosa. Altro che destra o sinistra.
oliver: Follefolle Io so solo che, da quando mia moglie è in pensione, il quantitativo di soldi che escono da casa mia è sempre lo stesso, tot migliaia di euro all'anno. Gli introiti sono leggermente diminuiti (pensione contro stipendio), ma da circa 10 mesi mio figlio che vive in Francia è totalmente autonomo, anche se a malapena mette da parte 150 euro al mese; quello che incasso sono due importi di un normalissimo stipendio medio. Eppure negli ultimi tre anni non ho rinunciato a nulla, sono stato solo più attento a certe spese (ridotto il bar...cena fuori una volta al mese anzicè 2) ed invece di un'auto da 40mila euro ho preso una normale da 16mila... In generale a mio avviso c'è tanto spreco, li buttiamo e poi ci lamentiamo.
oliver: Mosayco Io penso che un briciolo di ragione l'abbiamo tutti; a mio avviso nei decenni scorsi ci siamo abituati a spendere e spandere, adesso non possiamo più farlo, ma tanti continuano e si lamentano. Ovviamente parlo in generale. Io forse sono più fortunato di tanti altri perché ho sempre operato con oculatezza e perché ho un solo figlio.
Mosayco: oliver Vero, il fatto che stipendi e pensioni non crescano o crescano in modo irrisorio, era anche precedente a questo governo. E poi come dici dipende dallo stile di vita di ognuno di noi. Molti cambiano abito per la moda, mai fatto nemmeno da giovane. Se vai alla moda paghi di più è ovvio. Poi c'è anche chi fa una vita più morigerata e ne risente, ma da quanto ricordo è cosi da decenni
Bugodelsugo: Mosayco l'Europa spende 300 mld. di $ l' anno in armamenti. La Russia 90 mld. di $. Mentre ci raccontano che Putin vuole abbeverare i cavalli cosacchi nella Fontana di Trevi, la verità è che Trump ordina all'Europa di riarmarsi ( 5% del PIL .....) per vendere più armi. La signora Ursula si accoda (forse spera di fare con le armi come coi vaccini ). La sovranista de noantri si adegua agli ordini superiori. Quindi troverà i soldi per le armi come da ordini di Washington e Bruxelles, e non trova quelli per salari, stipendi e pensioni. Ma.....tutto va bene, madama la Meloni !!
Bugodelsugo: Mosayco no. Non la metto su questo piano. Ma chi trova i soldi per la flat tax alle partite IVA e non per le pensioni, fa una scelta politica ( o no ? ).
oliver: Bugodelsugo Ho scritto 16mila considerando un nuovo, in verità era usata (pochisimo...45mila km) a 9000 euro. Poi riconosco che avere un solo figlio non più in età scolare o universitaria...
Mosayco: Bugodelsugo non ci siamo. L'europa spende 300 mld per produrre e incassare. Te l'ho detto prima che l'occidente, quindi anche l'europa, è in crisi in forte crisi. Lo stato, chiunque sia al governo, sa quanti € detengono gli italiani. La Meloni se ricordi fu subito osteggiata dal'UE perché avevano paura che facesse come fa più o meno Orban.Non ti fanno uscire da questa trappola a meno di non farti fare la fine della Grecia. La sovranista de voatri quando Draghi lasciò il governo pochi mesi prima del mandato disse "ma che te ne vai davvero?" Pochi giorni dopo il finanziere internazionale disse che anche se andava via pochi mesi prima l'Italia va avanti con il pilota automatico. Questo lo ricordi? E chi l'ha messo il pilota automatico la Meloni, o era già tutto predisposto. Ti sta sulle balle la Meloni ma o Conte, o Draghi o chiunque vada al governo ha già dei binari da seguire. Salari, stipendi, pensioni, e sanità aggiungo, sono una passività nel conteggio perché non vedi che stanno automatizzando tutto? Bastano pochi tecnici per la manutenzione il resto è passività.
Bugodelsugo: Mosayco mi sta sulle palle l'autoincensamento di chi vuole farci credere al Paese dei Balocchi. Con il ceto medio, i lavoratori ed i pensionati in sofferenza ( lo confermano TUTTI i commenti al post: nessuno che dica "io sto meglio di prima"😉 ci vorrebbe molta più sobrietà....
Anche questo genera inflazione. Eppure lo hanno fatto.
In generale a mio avviso c'è tanto spreco, li buttiamo e poi ci lamentiamo.
La Russia 90 mld. di $.
Mentre ci raccontano che Putin vuole abbeverare i cavalli cosacchi nella Fontana di Trevi, la verità è
che Trump ordina all'Europa di riarmarsi ( 5% del PIL .....) per vendere più armi.
La signora Ursula si accoda (forse spera di fare con le armi come coi vaccini ).
La sovranista de noantri si adegua agli ordini superiori.
Quindi troverà i soldi per le armi come da ordini di Washington e Bruxelles, e non trova quelli per salari, stipendi e pensioni.
Ma.....tutto va bene, madama la Meloni !!
L'europa spende 300 mld per produrre e incassare. Te l'ho detto prima che l'occidente, quindi anche l'europa, è in crisi in forte crisi. Lo stato, chiunque sia al governo, sa quanti € detengono gli italiani. La Meloni se ricordi fu subito osteggiata dal'UE perché avevano paura che facesse come fa più o meno Orban.Non ti fanno uscire da questa trappola a meno di non farti fare la fine della Grecia. La sovranista de voatri quando Draghi lasciò il governo pochi mesi prima del mandato disse "ma che te ne vai davvero?" Pochi giorni dopo il finanziere internazionale disse che anche se andava via pochi mesi prima l'Italia va avanti con il pilota automatico. Questo lo ricordi? E chi l'ha messo il pilota automatico la Meloni, o era già tutto predisposto.
Ti sta sulle balle la Meloni ma o Conte, o Draghi o chiunque vada al governo ha già dei binari da seguire.
Salari, stipendi, pensioni, e sanità aggiungo, sono una passività nel conteggio perché non vedi che stanno automatizzando tutto? Bastano pochi tecnici per la manutenzione il resto è passività.
Con il ceto medio, i lavoratori ed i pensionati in sofferenza ( lo confermano TUTTI i commenti al post: nessuno che dica "io sto meglio di prima"😉 ci vorrebbe molta più sobrietà....