Chiacchiera
ieri alle ore 11:10 - 2.715 visualizzazioni
La Salute prima di tutto!!!
Stic@zzi posso dirlo??? 😡😡😡😡😡
Se fossi un dipendente li denuncerei ...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/07/02/glovo-bonus-rider-temperature-notizie/8047615/amp/
Stic@zzi posso dirlo??? 😡😡😡😡😡
Se fossi un dipendente li denuncerei ...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/07/02/glovo-bonus-rider-temperature-notizie/8047615/amp/
Uno Stato che non dà l'ergastolo a questi assassini, io lo chiamo MAFIOSO! 😡
Come ho detto io non ne ho nemmeno mai usufruito, non ne vedo il bisogno, anche la pizza me la vado a prendere da sola in pizzeria, è rarissimo che la faccia arrivare, figurati se diluvia o con 40 gradi..
Uno che ci lavora scegliesse come gli pare, io se con queste temperature e umidità stessi fuori due minuti, colpo di calore sicuro, che non è certo l'ideale se sto anche guidando per fare consegne...
Da gennaio ai primi di maggio erano già morte sul lavoro oltre 200 persone = oltre 200 famiglie distrutte... e sempre negligenza delle vittime? Mai che un ponteggio sia fissato male, che il carico agganciato alla gru sia sbilanciato?
I responsabili della sicurezza nei cantieri spesso portano avanti più incarichi, ho lavorato 5 anni con un ingegnere che, previo incarico diretto o appalto vinto, aveva il coordinamento della sicurezza, ma al tempo stesso stava in studio a lavorare con noi dipendenti o andava a procacciare lavori fuori.
Non ho idea di come venga gestita la responsabilità di un colpo di calore se il lavoro comporta spostamenti fuori dall'azienda. A me sono successi fuori da contesti lavorativi, ed ero a piedi... Nell'abitacolo puoi climatizzare, ma se stai in bici/motorino col casco, o devi muoverti a piedi come quelli del volantinaggio, lì credo che spetti all'azienda tutelare la salute dei dipendenti evitandogli quei turni.
Operai che protestano e minacciano se si sospendono i lavori: irresponsabili, ma continuo a vedere colpevole chi li fa lavorare senza averli istruiti sulle norme di base sicurezza. Che poi magari c'è pure qualcuno che sfida la sorte per beccarsi qualche punto di invalidità (mio padre mi raccontò di un paio di aneddoti del lavoro in fabbrica...).